Trucco San Valentino: il make up da sfoggiare il 14 febbraio

Per un 14 febbraio all'insegna della seduzione, puntate sul look sfoggiando un make up deciso, seducente e romantico: ecco alcuni preziosi consigli beauty da seguire!

Trucco per San Valentino

Foto Shutterstock | Demidenko

Dopo aver scelto l’outfit perfetto per festeggiare il giorno degli innamorati con il vostro partner, dovrete iniziare a pensare anche al make up per completare il look in maniera impeccabile. Il trucco per San Valentino può essere acceso e delicato allo stesso tempo, purché sia deciso e romantico. Anche un make up caratterizzato dai colori nude e caldi può perfettamente donare al look un tono sexy.

Make up per San Valentino

Uno dei make up più belli da sfoggiare il 14 febbraio è composto da un rossetto dalla nuance intensa e un trucco occhi molto accentuato. Infatti, è perfetto per mettere in evidenza lo sguardo e far risaltare il colore degli occhi.

Un altro suggerimento riguardo il make up per San Valentino consiste nel dare colore alle guance rendendole leggermente rosate.

Il rossetto che vi suggeriamo per una bocca a prova di bacio sarà rosso lacca e preferibilmente opaco, perfettamente delineato grazie ad una matita per labbra dello stesso identico colore. Ma per un effetto ugualmente sensuale, potreste optare anche per un fucsia vibrante, sempre opaco, da abbinare ad un bel trucco occhi in tonalità fredde, come il verde o l’azzurro, sempre in nuances abbastanza forti, per un look provocante.

Se volete rimanere sui toni delicati e caldi, potreste ispirarvi al seguente look: un lipstick nude leggermente lucido, un mascara per allungare le ciglia e ombretto sfumato dalla nuance calda.

Trucco occhi… mon amour!

Un trucco occhi per San Valentino dal carattere romantico è composto da eyeliner accompagnato da una sfumatura dorata.

Un’altra idea da prendere in considerazione è lo smokey eye nelle tonalità del grigio antracite o del blu zaffiro per avere un trucco romantico per San Valentino. L’incarnato dovrà essere perfetto, perciò adoperate tutti i cosmetici necessari, da un buon fondotinta alla cipria, dal correttore per le occhiaie al blush dalla nuance pesca. Questo è decisamente un make up più passionale, perfetto per accentuare occhi e labbra.

Un trucco più chic prevede, invece dell’effetto smokey, una bella linea di eyeliner nero che allunghi i vostri occhi, mentre sulla palpebra sfumerete un ombretto nei toni del grigio, del viola o del marrone dorato. Dei piccoli ciuffetti di ciglia finte contribuiranno a regalarvi un irresistibile sguardo da diva.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.