Di Erica Ferrea | 21 Giugno 2023

Il tatuaggio porta sfortuna: le parole del tattoo artist - pourfemme.it
Ami i tatuaggi e sei una persona superstiziosa? Se la risposta è sì, allora questo è il tattoo che non dovresti mai fare.
I tatuaggi sono un’espressione artistica relativa a un vissuto unico e irripetibile: ognuno ha un significato strettamente personale. Oltre al senso che ciascuno di noi decide di attribuire al proprio tattoo, le immagini di per sé raccontano una storia: alcuni disegni portano protezione, altri simboleggiano la rinascita, mentre altri ancora possono in realtà portare sfortuna.
I tatuatori incontrano ogni giorno una grande quantità di persone e durante la seduta si scambiano sempre due chiacchiere: proprio grazie a esse è possibile scoprire le esperienze passate con altri tatuaggi e l’artista Justin Stubbs è giunto alla conclusione che un tatuaggio in particolare porti sfortuna alle persone, soprattutto per quanto riguarda la sfera sentimentale e romantica.
Se pensavi di fare questo tatuaggio cambierai subito idea
Il tatuaggio in questione è quello che raffigura il nome del partner, una data o un’immagine a esso correlata. Justin è consapevole che per una persona un po’ più scettica questa affermazione possa sembrare strana e accampata in aria, ma con i suoi 7 anni di esperienza questa è la conclusione a cui è giunto. I tattoo di tale genere sembrano portare proprio una grandissima sfortuna nelle relazioni, al punto che il rapporto potrebbe addirittura arrivare presto al capolinea.

Il tatuaggio che potrebbe essere meglio evitare – pourfemme.it
Anche un altro professionista conferma le ipotesi di Justin, ossia Geoff Ley, che ha lavorato presso uno studio che si occupa della rimozione dei tatuaggi grazie al laser: la maggior parte dei disegni che le persone volevano rimuovere era relativo al proprio partner. “Questo tipo di tatuaggio sembra essere un vero e proprio bacio della morte per la relazione. Dei nomi, delle iniziali e dei cuori d’amore che ho rimosso, quasi tutti dicono che la relazione stava andando molto bene fino a quando non si sono tatuati” ha raccontato.
La tendenza rivela che le persone che si fanno questo tatuaggio sono molto giovani, spinte da una grande impulsività e dal pensiero che la loro relazione durerà per sempre. Secondo Justin i ragazzi e le ragazze che si fanno tatuare un’immagine legata al partner non tengono conto di quanto un tattoo possa essere permanente e rimanere per tutta la vita, e prendono questa decisione come se si trattasse di usare l’henné, che dopo un paio ti risciacqui con l’acqua va via.
Parole di Erica Ferrea