Hairstyle: il taglio giusto per un viso a cuore

Completiamo la carrellata dei tagli di capelli più adatti al nostro viso parlando dei visi con una forma particolare: il viso a diamante, quello a cuore e il suo speculare, il viso a trangolo!

Hairstyle: il taglio giusto per un viso a cuore

Completiamo la carrellata dei tagli di capelli più adatti al proprio viso parlando delle acconciature giuste per quei visi con una forma particolare: il viso a diamante, quello a cuore e il suo speculare, il viso a trangolo! Se avete un viso a cuore, con zigomi ampi e mento appuntito, come Naomi Campbell, Michelle Pfeiffer, o Claudia Schiffer attenzione ai tagli corti! L’ideale è un taglio lungo e ondulato, che crei volume vicino agli zigomi per conferire più armonia: altamente consigliata ance una frangia leggera!

 
Diametralmente opposto al viso a cuore, il viso triangolare (come quello di Kathy Ireland) è caratterizzato da una mascella larga e dalla fronte stretta. Il taglio perfetto per chi ha un viso con simili caratteristiche è tendente al corto, possibilmente scalato. Assolutamente da evitare i capelli piatti, lisci. Meglio invece optare per i capelli ricci: attenzione, però a non creare un volume eccessivo ai lati del viso!

 
Una variante un po’ più smorzata del viso a cuore è quello che viene definito viso a diamante, ovvero un viso con zigomi larghi, come il viso a cuore, dal quale si contraddistingue per la fronte e le mascelle, che hanno una larghezza simile, mentre il mento è abbastanza regolare, non aguzzo come nel caso del viso a cuore.

 
Chi ha un viso di questo tipo (così come chi possiede un viso ovale) può permettersi di scegliere il taglio che preferisce, anche se i più adatti sono i tagli consigliati a chi ha un viso a cuore, ovvero tagli mossi, ondulati e vaporosi, con frange leggere e sfilate. Celebrità dal viso a diamante? Una per tutte: Madonna!

Parole di MariMari