Il ritorno dei capelli con il frisé: con e senza piastra

Il ritorno dei capelli con il frisé: con e senza piastra

I capelli frisé sono la nuova moda 2023: ecco come realizzarli con o senza piastra - pourfemme.it

Il ritorno alla moda anni ’90 non poteva essere completo senza i capelli frisé. Sono un must per l’estate 2023: ecco come farli anche senza piastra.

La moda retrò ha preso il sopravvento negli ultimi anni, ma mai come in questo 2023, che sta riproponendo un tuffo completo nel passato tra jeans a zampa, stampe psichedeliche e vita bassissima. Insieme al guardaroba è tornato in auge anche un hairstyle super popolare tra gli anni ’80 e ’90, e per questo non ci stupisce che sia il trend perfetto per l’estate. Stiamo parlando dei capelli frisé, un tipo di acconciatura che solitamente viene fatta grazie all’aiuto di una piastra. Ma come fare se non ne abbiamo una specifica?

Sicuramente qualche decina di anni fa la maggior parte di noi aveva una piastra adatta a fare i capelli frisé. Vi ricordate di quella con i ferri intercambiabili? In pochissimi minuti potevi ottenere un frisé perfetto. Sappiamo però questo strumento non è esattamente il migliore amico dei nostri capelli, in quanto il calore può seccarli e danneggiarli. Se vogliamo ottenere comunque una pettinatura frisé all’ultima moda possiamo realizzarla anche senza l’ausilio di piccoli elettrodomestici con il metodo delle trecce. Andiamo a vedere insieme come farlo.

Capelli frisé anche senza piastra, il metodo per seguire la nuova moda

Con tale metodo possiamo ottenere un effetto frisé senza stressare o danneggiare inutilmente la nostra folta chioma. Per realizzarlo basta preparare i nostri capelli realizzando delle piccole treccine: dividiamoli in sezioni dopo aver effettuato il solito lavaggio con shampoo e balsamo. Applichiamo i prodotti che solitamente utilizziamo e iniziamo ad acconciarli. Più piccole saranno le trecce, più definito sarà l’effetto ondulato frisé.

I capelli frisé vanno di nuovo di moda: come farli con e senza piastra

Come fare il frisé anche senza piastra – pourfemme.it

È molto importante sistemare per bene i capelli con un intreccio stretto e compatto: è questo che realizzerà il risultato desiderato. Una volta finito con tutte le sezioni (non dimenticate di fermare le vostre treccine con degli elastici, possibilmente non quelli in plastica, che con la frizione rischiano di spezzare le punte dei capelli) asciugate la chioma con il phon – occhio a non utilizzare una temperatura troppo elevata. Meglio se riuscite a farli asciugare in maniera naturale, per almeno qualche ora.

L’ideale in questo caso sarebbe dormire con le trecce e scioglierle il mattino dopo. In alternativa potete aiutarvi con una comune piastra: procedete sempre sezionando i capelli (il consiglio è creare 15 parti circa) questa volta asciutti; intrecciate e applicate un termo-protettore spray a vostra scelta, poi passate la piastra calda due o tre volte sulle trecce. Quale che sia il metodo scelto, sciogliete tutto con l’aiuto di un pettine a denti larghi e fissate il vostro hairstyle con uno spray apposito. Et voilà, il gioco è fatto. Proverete a sfoggiare una capigliatura frisé quest’estate?