Il risotto rosso con le barbabietole è un toccasana per il palato e per la linea

Una ricetta light buonissima: il risotto rosso con le barbabietole è un toccasana per il palato e per la linea e aiuta anche a stare in forma grazie al suo gusto unico.

Il risotto rosso con le barbabietole è un toccasana per il palato e per la linea

Oggi vi presentiamo una ricetta light davvero sfiziosa e alquanto insolita: di tratta del risotto rosso con le barbabietole che è un toccasana per il palato e per la linea. Una ricetta sfiziosa, perfetta per tutti coloro che sono a dieta ma che non rinunciano a piatti gustosi e con un tocco originale. Piacerà anche ai bambini perché con il suo colore rosso intenso, diventa anche un piatto molto allegro. Perfetto da servire per una cena all’aperto con i vostri amici o per un pranzo domenicale leggero.


Ingredienti per il risotto rosa con barbabietola (dosi per 4 persone)
400 gr di riso
1 barbabietola da 200 gr
1 pizzico di sale
1 pizzico di pepe
2 cucchiai di olio d’oliva
1/2 cipolla
brodo q.b.
 
Preparazione
 
Per prima cosa dovrete sbucciare la barbabietola, lavatela, sgocciolatela e tagliatela in 2 fette di 1 cm. Frullate il resto della barbabietola con un po’ di sale e pepe. Ora fate soffriggere la cipolla nell’olio, aggiungete il riso, rosolatelo e poi unite lentamente 1 litro e 1/4 di brodo caldo. Fate cuocere per 10 minuti e versate la barbabietola frullata, mescolando con un cucchiaio di legno e portare a termine la cottura. Infine, togliete dal fuoco, trasferite nei piatti singoli e decorate con le listarelle di barbabietola.