Il Ricco, Il Povero e Il Maggiordomo: trama del film con Aldo, Giovanni e Giacomo

Siete in cerca della trama de Il Ricco, Il Povero e Il Maggiordomo? Ecco le anticipazioni del film con Aldo, Giovanni e Giacomo.

Il Ricco, Il Povero e Il Maggiordomo: trama del film con Aldo, Giovanni e Giacomo

Photocredit: AP/LAPRESSE

Venerdì 18 novembre 2016, andrà in onda il film con Aldo, Giovanni e Giacomo dal titolo Il Ricco, Il Povero e Il Maggiordomo. Qual è la trama di quello che è uno degli ultimi amati lavori del trio comico? Il film sarà trasmesso in prima serata su Canale 5. Cosa accadrà? Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco, allora, alcune anticipazioni e la trama del film comico Il Ricco, Il Povero e Il Maggiordomo, che ha come protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo.

La trama del film

Il film comico di Aldo, Giovanni e Giacomo – come anticipato prima – andrà in onda venerdì 18 novembre. Quali sono le anticipazioni che lo riguardano? Giacomo è un broker finanziario che ha uno studio in centro a Milano e una villa poco fuori dal capoluogo lombardo. Giovanni è il maggiordomo – nonché autista – di Giacomo e un uomo particolarmente interessato alla cultura e alla filosofia giapponese. Un giorno, mentre si trovano in automobile, Giacomo e Giovanni investono Aldo: Aldo è, invece, un venditore ambulante senza licenza, che sogna da sempre di poter avere una bancarella tutta sua. Giovanni, per cercare di risolvere la questione ed evitare di passare per le vie legali, propone ad Aldo un enorme risarcimento, ma in cambio di qualche lavoretto alla villa di sua proprietà poco fuori Milano: Aldo accetta, perché questo lavoro potrebbe permettergli di comprare, finalmente, la licenza da ambulante che desidera da tanto tempo. Non appena, però, Aldo giunge alla villa di Giacomo, si creano delle situazioni strane e buffe e Giacomo dovrà fare i conti con un improvviso tracollo finanziario, a causa di un rischioso investimento effettuato nello Stato africano del Burgundi. Cos’altro accadrà?

SCOPRI I FILM DA VEDERE ASSOLUTAMENTE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

Successo e curiosità

Continua il successo di Aldo, Giovanni e Giacomo, questa volta sugli schermi con Il Ricco, Il Povero e Il Maggiordomo. Si tratta di un film del 2014, che vanta nel proprio cast – come anticipato prima – Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, meglio conosciuti come Aldo, Giovanni e Giacomo. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche nel dicembre del 2014: durante il primo week-end nelle sale italiane ha incassato 2.303.924 euro – l’incasso totale ammonta a 13.138.227 euro – ottenendo il primo posto al botteghino nazionale e risultando uno dei film più di successo delle feste natalizie di quell’anno. Il trio ha firmato anche la sceneggiatura del loro nono lungometraggio, insieme a Valerio Bariletti e a Pasquale Plastino; la regia è, invece, di Morgan Bertacca. Che altro dire? Buona visione su Canale 5 con Il Ricco, Il Povero e Il Maggiordomo, venerdì 18 novembre 2016, in prima serata.

Parole di Elena Arrisico