Un reggiseno sbagliato può provocare danni al nostro corpo

Non è una notizia da prendere sottogamba: il reggiseno sbagliato può provocare vari danni come l’emicrania, la dermatite e può persino portare a problemi respiratori. Ecco quanto emerso da uno studio dei chiropratici che hanno invitato le donne a scegliere un buon reggiseno, non badando solo al suo aspetto estetico ma tenendo conto della sua ergonomicità.

Un reggiseno sbagliato può provocare danni al nostro corpo

Che un bel seno sia un elemento del corpo della donna piacevole da guardare, nessuno lo mette in dubbio. Anzi. Per molte è un punto di forza e giustamente lo valorizzano. Ma sapete riconoscere un buon reggiseno, che sostenga senza fare danni?

È proprio così, infatti: un reggiseno sbagliato può provocare mal di schiena, emicranie e dermatiti e sovraccaricare le spalle di un ulteriore (e dannoso) peso.
 
Tutte attente infatti come siamo a curare l’aspetto estetico della questione (questo me le tiene bene su / questo me le gonfia / questo mi da una bella forma), spesso non badiamo a quanto importante dev’essere l’ergonomicità di questo capo intimo.
 
L’associazione italiana dei Chiropratici (che si occupa di studiare la relazione tra la nostra struttura ossea e il sistema nervoso) ha ribadito il concetto: un reggiseno sbagliato può portare persino a problemi respiratori. L’avreste mai detto?
 
Di sicuro, la notizia deve mettere sull’attenti quelle che (fortunatamente, va detto) godono di dimensioni più generose: per loro, infatti, l’importanza della giusta scelta del reggiseno diventa reale. Sovraccaricare inutilmente le spalle porterebbe a delle conseguenze, nell’arco del tempo, che possono farsi sentire specie in età avanzata.
 
Perché dunque rischiare? i prodotti migliori sono frutto di un’ingegneria dinamica ben studiata: la ricerca, anche in questo, ci aiuta a vivere meglio. Scegliamo dunque prodotti che ci rendano ancora più belle e sexy, ma stiamo attente: si può non rinuciare ai pizzi e ai merletti, anche scegliendo qualcosa che faccia bene al nostro corpo.

Parole di Euridice