'Il quaderno di Maya', il nuovo libro scritto da Isabel Allende

Isabel Allende ci propone il suo nuovo libro, intitolato Il quaderno di Maya, che ci parla dei problemi di una giovane donna.

‘Il quaderno di Maya’, il nuovo libro scritto da Isabel Allende

Isabel Allende ci propone il suo nuovo libro: ‘Il quaderno di Maya‘ questo il titolo del nuovo romanzo proposto dalla grande scrittrice, edito dalla Feltrinelli. Il libro è uscito alla fine del mese di novembre ed è uno dei titoli più venduti di questo periodo. Anche perché può rappresentare un’ottima idea regalo da mettere sotto l’albero di Natale 2011. Il libro ci parla di una giovane donna, Maya, appena adolescente, ma con gravi problemi. Un libro per riflettere.

Dopo aver parlato dell’affascinante libro ‘Un diamante da Tiffany’, che ora è sul mio comodino in attesa di essere letto, e dopo avervi consigliato l’ultimo libro di Fabio Volo intitolato ‘Le prime luci del mattino’, eccoci qui a parlare di una grandissima scrittrice come Isabel Allende.
 
‘Il quaderno di Maya’ ci parla della storia di Maya Vidal, una giovane adolescente con problemi di alcol e droga. La storia è ambientata a Las Vegas: per scappare dalla frenesia della città, ma soprattutto dagli spacciatori e dagli agenti dell’FBI, arriva nel sud del Cile, nell’arcipelago di Chiloé. Qui vivrà esperienze davvero molto forti per la sua giovane età, ma riuscirà anche a scoprire le tradizioni locali e l’importanza del rispetto per l’ambiente e per la comunità.
 
Il libro di Isabel Allende è davvero molto forte, ci parla della vita di una grande donna che affronta le prove che la vita le mette di fronte. Un romanzo davvero molto intenso, da leggere!