Il Principe William rompe il protocollo e abbraccia le vittime dell'incendio

Nei giorni scorsi, il Principe William e la Regina Elisabetta si sono recati nella zona della Grenfell Tower a Londra per incontrare le persone coinvolte nell'incendio e i tanti volontari che lavorano in un centro di assistenza ricavato nel Westway Sports Centre. Il Duca, visibilmente commosso, ha stretto a sè una donna che spera di riabbracciare il marito ancora tra i dispersi

Il Principe William rompe il protocollo e abbraccia le vittime dell’incendio

Il Principe William rompe il protocollo e abbraccia le vittime dell’incendio. Nei giorni scorsi, il Duca di Cambridge e la Regina Elisabetta si sono recati nella zona della Grenfell Tower a Londra per incontrare le persone coinvolte nell’incendio e i tanti volontari che lavorano in un centro di assistenza ricavato nel Westway Sports Centre. Il Principe William ha mostrato ancora una volta la sua spiccata sensibilità abbracciando una donna vittima della tragedia in cui hanno perso la vita anche i nostri connazionali Gloria Trevisan e Marco Gottardi.

Il Principe William visita la zona di Grenfell Tower

L’erede al trono e la Regina Elisabetta e il principe William hanno visitato la zona della Grenfell Tower per incontrare i sopravvissuti al rogo nel grattacielo di nord Kensington, a ovest di Londra, colpito da un incendio nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 giugno, di cui si contano 58 morti.

La Regina Elisabetta commossa

The Queen and Prince William visit Grenfell Tower residents
La Regina si è intrattenuta con alcuni residenti elogiando il lavoro dei vigili del fuoco e “l’incredibile generosità” dei volontari che offrono il loro sostegno.

La foto di Elisabetta commossa ha fatto il giro del mondo ed è stata pubblicata su tutte le prime pagine dei giornali del Regno Unito.

Il Principe William rompe il protocollo

William, che poi abbiamo visto amorevole con i figli alla parata per il compleanno di Elisabetta II, durante la visita al Westway Sports Centre ha rotto il protocollo reale, che prevede che i contatti tra i membri della famiglia reale e i sudditi si limitino a strette di mano, stringendo a sè una donna che spera di riabbracciare il marito ancora tra i dispersi.

William sa cosa vuol dire perdere una persona cara. Solo qualche giorno fa è tornato a parlare della morte della madre Lady Diana e di come lo renda triste pensare che George e Charlotte non la conosceranno mai.
[vedianche type=”gallery” id=”6371″]

Parole di Monica Monnis