Il principe William confessa: Ho bisogno degli stuzzicadenti per non addormentarmi

Con due bambini piccoli e un terzo in arrivo, la vita del principe William e di sua moglie Kate Middleton deve essere davvero molto movimentata. E in effetti, come svela il duca di Cambridge, il sonno è ancora un miraggio presso la famiglia reale inglese.

Il principe William confessa: Ho bisogno degli stuzzicadenti per non addormentarmi

Il principe William confessa: Ho bisogno degli stuzzicadenti per non addormentarmi. I principini George e Charlotte sono sempre stati vispi e allegri, ma a quanto pare la loro energia non si esaurisce durante la giornata. Papà William e mamma Kate Middleton sono stanchi e non riescono ancora a riposare bene, nonostante i due bambini abbiamo ormai 4 e 2 anni. I risvegli notturni sono ancora all’ordine del giorno e la mattina ci si alza molto, forse troppo presto.

Il principe Williams scherza sui suoi figli che lo tengono sveglio

Recentemente il principe Williams ha assistito ad un incontro di rugby tra il Galles e l’Australia. Alla partita, il duca di Cambridge è sembrato in carenza di sonno, e per farci sopra due risate ha confessato: “Per tenere gli occhi aperti ho bisogno dello stuzzicadenti”.

William e Kate Middleton hanno infatti due bambini piuttosto turbolenti – tanto che la duchessa aveva pensato di contattare un esperto in comportamenti infantili per tenerli a bada. Eppure, sebbene siano la royal family inglese e possano contare su moltissimi aiuti, hanno sempre voluto crescere in prima persona George e Charlotte.

Quindi papà William non esita ad alzarsi presto la mattina, quando i due frugoletti sono già ben riposati e vogliono giocare. Kate, che è in attesa del terzo figlio, ha invece da poco iniziato ad accompagnare George a scuola. Fino a poco fa è stata infatti costretta a letto a causa dell’iperemesi gravidica.

In primavera arriverà anche il terzogenito della famiglia reale, e con lui ricominceranno i risvegli notturni per la poppata, il cambio pannolino e molto altro ancora. Quando riusciranno William e Kate a recuperare un po’ del sonno perduto?
[vedianche type=”gallery” id=”8225″]

Parole di Giulia Sbaffi