Il Principe Harry e Meghan Markle si sposano: l'annuncio ufficiale del fidanzamento

Dopo un'infinita serie di indizi, ecco arrivare l'annuncio che tutti i sudditi inglesi stavano aspettando. Il Principe Harry e Meghan Markle sono ufficialmente fidanzati e si sposeranno nella primavera del 2018. La conferma delle nozze è arrivata dagli account social della corona britannica

21
Il ritratto ufficiale di Harry e Meghan Markle

Il Principe Harry e Meghan Markle si sposano: il tanto atteso annuncio ufficiale del fidanzamento è arrivato! Ormai era una questione di ore: tutti gli indizi facevano pensare all’imminente matrimonio tra il rampollo di casa Windsor e l’attrice americana, dopo la fondamentale approvazione della Regina Elisabetta. Pochi minuti fa sui social è stato pubblicato il comunicato che ufficializza il fidanzamento tra il Principe Harry e la compagna dopo un anno e mezzo di frequentazione. Il matrimonio sarà celebrato nella primavera del 2018 e la coppia vivrà a Kensington Palace al fianco di William e Kate.

Il Principe Harry e Meghan Markle sono fidanzati: l’annuncio social


Con una foto della loro prima uscita pubblica agli Invictus Games, il Principe Harry ha annunciato il suo matrimonio con Meghan Markle dopo un anno e mezzo di frequentazione.

“Sua Altezza Reale il Principe Harry del Galles e la Signorina Meghan Markle sono ufficialmente fidanzati”, si legge sull’account ufficiale di Instagram della corona inglese.

“Il Principe del Galles ha fatto questo annuncio questa mattina: Sua Altezza Reale Il Principe di Galles è lieto di annunciare l’impegno del Principe Harry nei confronti della Sig.na Meghan Markle”, continua la nota prima di svelare la data del tanto atteso royal wedding, che molto probabilmente verrà celebrato subito dopo la nascita del terzo figlio del Principe William e Kate Middleton. “Il matrimonio si svolgerà nella primavera del 2018. Ulteriori dettagli sul giorno delle nozze verranno annunciati a tempo debito”.

“Sua altezza reale e la signora Markle si sono fidanzati a Londra all’inizio di questo mese. Il Principe Harry ha informato Sua Maestà, La Regina e altri membri stretti della sua famiglia”, si legge poi nel comunicato, dove si fa riferimento all’incontro tra Meghan e la Regina avvenuto proprio a inizio ottobre.

“Il principe Harry ha anche ricevuto la benedizione dei genitori della signora Markle”, continua l’annuncio, ricordando il buon rapporto del figlio di Carlo e Diana con i futuri suoceri, che era emerso agli Invictus Games di Toronto.

“La coppia vivrà nel Nottingham Cottage di Kensington Palace”, conclude la note, confermando che Meghan e Harry vivranno nello stesso Palazzo dei Duchi di Cambridge.

La reazione di Kate e William all’annuncio

[twitter code=”https://twitter.com/KensingtonRoyal/status/935090073502126080″]
Immediati gli auguri e le felicitazioni di tutta la famiglia reale inglese, in primis da Kate Middleton e il Principe William.

Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono entusiasti per Harry e Meghan. È stato meraviglioso conoscere Meghan e vedere quanto lei e Harry siano felici insieme”, hanno fatto sapere sempre via social.

[twitter code=”https://twitter.com/RoyalFamily/status/935092365546737666″]

Anche la Regina e il principe Filippo si dicono “lietissimi per le nozze e augurano ai due ogni felicità”.

Le prime foto del Principe Harry e Meghan Markle da fidanzati

Prince Harry and Meghan Markle engagement in Kensington Palace

Nel primo pomeriggio sono arrivate le prime foto ufficiali di Harry e Meghan da fidanzati: bellissimi e innamoratissimi, i futuri sposi hanno posato davanti ai fotografi a Kensington Palace. Se Kate Middleton aveva scelto un abito blu per il photocall del fidanzamento con William, l’attrice 36enne ha optato per un elegantissimo trench bianco.

Prince Harry and Meghan Markle engagement in Kensington Palace

Anche l’anello di fidanzamento all’anulare di Meghan non ha nulla da invidiare all’engagment ring della Middleton.
[vedianche type=”gallery” id=”8265″]

Parole di Monica Monnis