Il principe Filippo chiede scusa alla donna rimasta ferita nell'incidente stradale

Il principe consorte ha mandato una lettera di scuse alla donna che è rimasta ferita nell'incidente di qualche settimana fa: Filippo ha ammesso le sue responsabilità e si è dichiarato molto dispiaciuto.

Il principe Filippo chiede scusa alla donna rimasta ferita nell’incidente stradale

Foto: Ansa

Il principe Filippo, recentemente rimasto coinvolto in un incidente, ha scritto una lettera di scuse alla donna con la quale si è scontrato. Dopo la grande paura per le condizioni di salute del marito della regina Elisabetta II, la vita a Buckingham Palace è tornata alla normalità. Ma il principe consorte si sentiva in colpa per aver provocato lo scontro e ha deciso così di inviare una missiva alla donna rimasta coinvolta con lui nell’incidente.

Il principe Filippo: “Non ho visto l’auto”

Dalle parole di Filippo, emergono anche nuovi dettagli sull’incidente. L’uomo, a bordo del suo Range Rover, si è scontrato contro un’altra auto e si è rovesciato a lato della strada. Per fortuna il principe è rimasto illeso, mentre la signora Emma Fairweather, una delle donne a bordo dell’altro veicolo, ha riportato la frattura di un polso. Illesi anche la sua amica e il bambino di 9 mesi.

“Il sole spendeva basso sulla strada. In condizioni normali non avrei avuto alcuna difficoltà nel vedere il traffico in arrivo… ma posso solo immaginare di non aver visto le auto arrivare e sono molto contrito riguardo alle conseguenze” – ha scritto Filippo.

L’incidente è avvenuto attorno alle ore 15, e in effetti il sole si stava abbassando e ha probabilmente ostacolato la visibilità del principe. In precedenza, la signora Fairweather si era lamentata poiché non era stata contattata direttamente da Buckingham Palace.

Parole di Giulia Sbaffi