Il primo social network per sole donne

Women.com è il primo social network, online da poco in versione beta, dedicato esclusivamente alle donne.

Il primo social network per sole donne

È nato, almeno in versione beta, il primo social network per sole donne. Una piattaforma web dove scambiarsi idee e opinioni, consigli e punti di vista sul lavoro e la famiglia, la moda e lo shopping, ma non solo. Women.com è una realtà social destinata a utenti esclusivamente di sesso femminile: l’idea è da attribuire a una ex di Facebook, Susan Johonson, che ha voluto creare uno spazio tutto dedicato alle donne.

Perché, in fondo, dati e percentuali alla mano, sono le donne le creature più social del nuovo millennio. Sono loro a occupare la fetta più consistente degli utenti dei social network già attivi e più famosi, da Facebook a Instagram. Ora, forse, avranno un nuovo spazio virtuale in cui incontrarsi, ma solo e rigorosamente tra donne. Uomini banditi senza diritto di appello.

Women.com è un social declinato solo al femminile, online da poco in versione beta. Attualmente per potersi registrare è necessario richiedere un invito al team che gestisce la piattaforma via Twitter. Una volta registrate, le donne possono incontrare altre donne, ma non come fanno già sugli altri social, con un taglio un po’ diverso, come in una sorta di forum più personalizzato.

Infatti, le utenti possono usufruire di una piattaforma web basata sul botta e risposta: si pongono domande, di qualunque genere e area di interesse, alla community, alle iscritte al social, si valutano le eventuali risposte e si può cominciare una conversazione con i profili più interessanti, cioè con le donne che, presumibilmente, hanno fornito gli spunti più azzeccati.

Con buona pace di chi sostiene che facciano male e danneggino l’autostima, ecco un nuovo social network facile e immediato, quindi, che non ha limiti e non fa discriminazioni, se di donne si tratta s’intende, ma che ha ancora bisogno di tempo per essere testato e perfezionato.

Parole di Camilla Buffoli