Il presentimento di Ayrton Senna, parla la sua ex: 'Mi disse che non avrebbe vissuto a lungo'

Le parole di Cristina Pensa lasciano il segno e aprono a un dettaglio inedito sulla vita (e sulla morte) del pilota, campione di Formula 1 più amato di tutti i tempi.

Il presentimento di Ayrton Senna, parla la sua ex: ‘Mi disse che non avrebbe vissuto a lungo’

Foto: Ansa

Ospite a Vieni da me, condotto da Caterina Balivo, l’ex compagna di Ayrton Senna ha ripercorso le tappe del suo cammino al fianco del pilota. Cristina Pensa è stata fidanzata con lui per 2 anni, e ha svelato un dettaglio che suona come un sinistro presentimento sulla vita del campione della F1.

Una sinistra premonizione

Avevo 20 anni quando l’ho visto per la prima volta. Lui era ancora in Lotus, era alle prime armi”. Inizia così il racconto di Cristina Pensa, ex fidanzata di Ayrton Senna ospite nel talk Rai Vieni da me, condotto da Caterina Balivo.

La donna, che dopo la sua storia di 2 anni con il campione ha sposato il calciatore Ruud Gullit, ha parlato della morte del pilota aggiungendo un dettaglio che molti non conoscevano.

Si è lasciato andare con me a Imola, nel febbraio del ’90, alle prove con la McLaren. Mi ha detto ‘Ho bisogno di parlarti, ho un brutto presentimento, sento che non vivrò a lungo’. Sul divanetto della nostra camera c’era un libro con la storia di Gilles Villeneuve, io ho chiesto spiegazioni a Senna e lui mi ha risposto ‘Era un grande pilota, ma penso che questa sarà anche la mia fine’. L’ho lasciato, a 22 non me la sentivo di fare quella vita”.

Il campione di Formula 1 avrebbe previsto la sua morte, in qualche modo, con quella sorta di premonizione. Un dato che, col senno di poi, fa venire i brividi.

Nel 1994 stava già con Gullit quando Senna è morto: “Quando stavo per sposarmi con Ruud, mi è arriva la notizia della morte di Senna. Io sono rimasta sconvolta. Gullit si arrabbiò per questo ma ci sono state troppe dicerie sulla questione. Io mi sono appoggiata tantissimo a lui dopo la morte di Ayrton. A Ruud ho dato la sensazione di essere ancora innamorata di Senna, il nostro matrimonio si è incrinato anche per questo”.

Il matrimonio con il giocatore sarebbe finito anche per questo, dunque: un naufragio culminato nella separazione del 2000.

Parole di Giovanna Tedde