Il Pfösl, l’eco-hotel dove il benessere è targato natura

Una struttura immersa nel verde, una fonte di relax e benessere incastonata nei boschi lussureggianti delle Dolomiti: l’Hotel Pfösl offre tutti i confort di un quattro stelle nel pieno rispetto della natura, per vacanze rigeneranti che non impattano sull'ambiente, ma vi si immergono armoniosamente

Il Pfösl, l’eco-hotel dove il benessere è targato natura

Staccare dal caos quotidiano per immergersi in un’oasi di benessere in mezzo al verde rigoglioso delle Dolomiti, coccolati da tutti i comfort di una struttura che combina tradizione e innovazione nel pieno rispetto della natura incontaminata che la circonda: questo è il sogno che diventa realtà al Pfösl, hotel eco-friendly a Nova Ponente. Il confine tra bosco e camere diventa labile grazie al legno di cembro e di larice protagonista degli arredamenti, alle ampie vetrate che permettono allo sguardo di spaziare sui crinali delle montagne, al ristorante con terrazza panoramica che porta in tavola i sapori della cucina tradizionale a km zero e all’ampia spa che sfrutta le erbe aromatiche e gli altri tesori che la natura del posto offre per regalare un benessere a 360°. E non finisce qui: il Pfösl è il nido ideale da cui spiccare il volo per tutta una serie di attività alla scoperta del Südtirol.

Un hotel eco-friendly

Rispetto per l’ambiente: queste sono le parole d’ordine di questa struttura immersa nel verde che si è guadagnata il sigillo ecologico “ECO Label” grazie al sistema di teleriscaldamento green a biomassa, alla piscina panoramica pulita in modo naturale attraverso l’elettrolisi salina e alla pulizia dell’edificio effettuata con prodotti ecologici privi di additivi chimici. L’ideale per chi ha a cuore il benessere del nostro pianeta.

Gli chalet immersi nel bosco

chalet pfosl

La casa sull’albero è un sogno che molti di noi nascondono ancora in qualche parte del proprio cuore, rimasto lì dall’infanzia. Ed è proprio questa la sensazione che regna sovrana negli chalet dell’Hotel Pfösl, realizzati con legno del luogo e armoniosamente incastonati nel fianco della montagna a un passo dalle conifere lussureggianti, in un mix di design moderno e materiali tradizionali che si sposa alla perfezione con il panorama.

I benefici del legno di cembro

alpina cembro camera pfosl

Ampiamente utilizzato all’interno della struttura e nelle camere e lasciato grezzo per meglio sprigionare le sue profumatissime essenze, il legno ricavato dal pino cembro ha delle proprietà benefiche davvero notevoli: è infatti in grado di abbassare la frequenza cardiaca, favorendo così il recupero delle energie e una migliore qualità del sonno. Dopo aver dormito cullati da questo inebriante profumo, vi sveglierete completamente rigenerati.

La Natura spa

spa pfoesl natura

L’area wellness dell’Hotel Pfösl è l’ideale per staccare la spina e ricaricare le batterie: basta immergersi nella nuova piscina Panorama Infinity Pool e fermarsi ad ammirare gli splendidi scorci bucolici, sperimentare gli aromi e le essenze utilizzati nelle saune e nei bagni turchi che sfruttano le proprietà benefiche di piante ed erbe alpine che la natura mette a disposizione, rilassarsi godendosi il sole di montagna nell’ampio giardino dominato dalla quiete.

Vacanze attive nella natura

robert schopper

Escursioni alla scoperta del panorama mozzafiato dell’Alto Adige, mountainbike per gli amanti dei pedali, jogging, nordic walking, equitazione, arrampicate e un programma fitness per chi anche in vacanza non vuole rinunciare a prendersi cura del proprio corpo: le proposte dell’Hotel Pfösl sono pensate per soddisfare tutti i gusti e le esigenze. E anche in inverno questa struttura di lusso si trova in una posizione ideale per gli amanti della neve. Non resta che testare in prima persona!

Per maggiori informazioni: www.pfoesl.it