Pesce spada, un grande aiuto nella dieta, ecco come cucinarlo

Il pesce spada è un grande aiuto nella dieta: ecco come cucinarlo con due ricette light davvero buonissime e perfette per un pranzo leggero.

Pesce spada, un grande aiuto nella dieta, ecco come cucinarlo

Il pesce spada è davvero un grande aiuto nella dieta, oggi vedremo insieme come cucinarlo: si tratta di una pietanza con pochissime calorie ma davvero perfetta per chi vuole seguire una dieta sana. Oggi vi proponiamo due ricette light con pochissime calorie, deliziose ma davvero semplici e velocissime da realizzare. Che ne dite ad esempio di provarle questa sera per San Valentino? Rimarrete stupite da come possa essere versatile in cucina il pesce spada. Ecco a voi le ricette light più sfiziose da realizzare con questo pesce.


Ingredienti pesce spada marinato alle erbe:
200 g di tranci di pesce spada
un ciuffo di prezzemolo
un rametto di rosmarino
2 spicchi d’aglio
100 g di vino bianco
10 g di olio extravergine di oliva
sale e pepe
 
Preparazione:
 
Unite l’olio, un trito di aglio, prezzemolo e rosmarino, sale, pepe e vino bianco fate insaporire il pesce spada in questo trito. una volta che sarà passata una mezzora, cuocete il pesce alla griglia servendo poi con la salsa della marinata.

 
Ingredienti pesce spada al cartoccio:
4 limoni
8 olive verdi
8 olive nere
una manciata di capperi
olio extravergine d’oliva q.b.
un pizzico di origano e sale
 
Preparazione:
 
Create uno strato di fette di limone sulla carta di alluminio dove disporrete le fette di tranci di pesce: unite anche un trito di olive e capperi con origano, sale e un goccio d’olio. Infornate a 200°C per 20 minuti circa.