Il pepe aiuta a dimagrire

Il pepe è una spezia molto usata in cucina, ma anche un valido alleato della nostra linea. Infatti, stimolando il metabolismo permette di bruciare le calorie più velocemente.

Il pepe aiuta a dimagrire

Il pepe aiuta a dimagrire. Il pepe è una spezia largamente impiegata in cucina per aromatizzare i cibi, ma è anche un insospettabile alleato contro la lotta ai chili di troppo, poiché aiuta a bruciare le calorie più velocemente, combattendo il sovrappeso. Non a caso, infatti, nella medicina indiana, il pepe viene impiegato per stimolare il metabolismo, come il te oloong che ha un effetto positivo sulla riduzione del peso corporeo. Il pepe, inoltre, viene usato nelle diete dimagranti sotto forma di integratore.

Il pepe contiene la piperina, una sostanza in grado di aumentare l’assorbimento dei nutrienti contenuti nei cibi e di stimolare la termogenesi, un processo metabolico che consiste nella produzione di calore da parte dell’organismo, soprattutto nel tessuto adiposo e muscolare.
 
Il pepe, sotto forma di integratore va assunto nella misura di 1 o 2 capsule mezz’ora prima dei pasti, accompagnate da abbondante acqua, ma ci sono anche altri integratori alimentari che ci aiutano a bruciare di più.
 
In natura esistono molte varietà di pepe utili a dimagrire. Il pepe nero è forse il tipo più conosciuto ed anche quello maggiormente impiegato in cucina per insaporire le pietanze, sia dolci che salate. Anche il pepe bianco è molto diffuso per aromatizzare le verdure lesse, al vapore e quelle marinate.
 
Il pepe rosa, invece, è utilizzato generalmente per insaporire il pesce, i dolci e i gelati, mentre il pepe verde è ideale per aromatizzare sia il pesce che la carne alla griglia.

Parole di Tiziana