I paesaggi più belli del mondo: la classifica

I paesaggi più belli del mondo: la classifica

I paesaggi più belli del mondo, la classifica dei dieci posti più suggestivi di sempre, dei viaggi da fare, delle mete da non perdere per non perdersi veri e propri spettacoli naturali. Da Uluru, la montagna rocciosa sacra per gli aborigeni australiani, fino all’enorme deserto di sale boliviano e al tunnel dell’amore ucraino, ecco la top ten dei paesaggi più belli del mondo.

1. Uluru, Australia

La montagna rocciosa australiana, sacra per gli aborigeni, nota ai turisti anche come Ayers Rock, regala scorsi spettacolari e giochi di luci e cromie dalle sfumature inedite, soprattutto all’alba e al tramonto.

2. Antelope Canyon, Usa

Quando la natura diventa spettacolo: in Arizona si possono ammirare queste formazioni di roccia arenaria rossastra modellata da acqua e vento, l’Antelope Canyon è sicuramente uno dei posti da vedere prima di morire.

3. Salar de Uyuni, Bolivia

Un enorme deserto di sale che si estende per più di 10 mila km, regalando colori e paesaggi unici, scorci e riflessi davvero suggestivi.

4. Socotra, Yemen

L’isola a largo dello Yemen, con i suoi scorci di natura incontaminata e le oltre 800 tipologie di piante rare si candida a pieno titolo come paradiso naturalistico. Un esempio su tutti, i “dragon’s blood trees”, gli alberi sangue di dragone dalla particolarissima forma dei rami.

5. Pamukkale, Turchia

Molto più di qualche vasca piena di benefica acqua termale, molto più di un po’ di relax con un bel panorama. Pamukkale, nella provincia turca di Denizli, offre un parco termale unico nel suo genere, composto da un dedalo suggestivo di piscine naturali disposte su più livelli.

6. Rice Terrace, Bali

Si fa presto a dire terrazzamenti: qui il paesaggio è dominato dal verde e dalla natura più rigogliosa che colora questi gradoni naturali regalando loro sfumature uniche.

7. Tunnel of Love, Ucraina

Un posto romantico, ma non solo. A Klevan in Ucraina, c’è un tratto di ferrovia di 3 km che può vantare una location d’eccezione, un tunnel dove l’architetto è la natura stessa. Suggestione dai toni accesi del verde, ma non solo: secondo una leggenda locale se gli se gli innamorati si dichiarano sinceramente il loro amore all’interno del tunnel potranno contare su un futuro felice e ricco di sorprese insieme.

8. Moraine Lake, Canada

Circondato dalle montagne, questo lago canadese di origine glaciale e dall’acqua blu con sfumature verdi che si estende per circa mezzo km nella Valley of the Peaks è una meta imperdibile per gli amanti della natura incontaminata.

9. Angkor Wat, Cambogia

Uno spettacolo naturale e architettonico: il tempio indù più grande del mondo, una maestosa costruzione in pietra arenaria tutta da scoprire.

10. Valle Jiuzhaigou, Cina

La “Valle dei Nove Villaggi” è una riserva naturale, dichiarata patrimonio dell’Unesco situata nella provincia di Sichuan in Cina.

SCOPRI LE SPIAGGE PIU’ BELLE DEL MONDO
[vedianche type=”battle” id=”17587″]

Parole di Camilla Buffoli