Il miglior ristorante del mondo è il "Noma" di Copenaghen

Il ristorante Noma di Copenaghen è stato definito il miglior ristorante al mondo dalla rivista Restaurant Magazine in collaborazione con San Pellegrino. Un locale friendly dove gustare ottimi piatti della tradizione nordica

Il miglior ristorante del mondo è il “Noma” di Copenaghen

Pixabay

Nel mondo esistono ristoranti davvero incredibili dove potrebbe capitare di finire per una cena. Di certo noi italiani non possiamo lamentarci visto che la nostra gastronomia è tra le più apprezzate e invidiate in tutto il mondo, ma questa volta il primato di miglior ristorante al mondo è andato al “Noma” di Copenaghen. Ad incoronarlo tale la rivista specializzata britannica Restaurant Magazine che, in partnership con l’italiana S. Pellegrino, ogni anno pubblica una graduatoria dei primi 50 ristoranti del mondo sulla base delle valutazioni di 800 esperti internazionali di gastronomia.

Copenaghen è di per se una delle città più affascinanti da visitare al mondo. Io la conosco abbastanza bene e vi posso garantire che ogni volta che vi si torna si scoprono delle nuove chicche. La prossima volta di certo dovrò fare un salto al ristorante Noma. E’ questo infatti il miglior ristorante al mondo del 2010.
Secondo Restaurant Magazine, che ha premiato il ristorante, il plus del posto è la creatività di René Redzepi, 32 anni, definito nuovo ambasciatore della cucina nordica, basata su ingredienti rigorosamente locali e di stagione. Il Gambero Rosso da ragione a questa classifica e premia il Noma definendolo un posto unico.
Nel menu sono presenti 12 piatti in cui domina l’elemento vegetale che viene abbinato a pesce o carne e che esalta il gusto di ogni pietanza. Una cucina molto particolare in un ambiente molto friendly come vuole la tradizione nordica che non ama molto le formalità.


Vale un viaggio in Europa
.
Per info:www.noma.dk

Parole di Assunta Corbo