Il matrimonio fa ingrassare: 10 chili in un anno

Il matrimonio fa ingrassare, incredibile ma vero secondo le statistiche una sposa su cinque in un anno mette su 10 chili! Questo è quello che è venuto fuori da un sondaggio inglese che ha interrogato ben tremila neo-spose che hanno ammesso che dopo il fatidico si, si tende ad abbandonare le sane abitudini alimentari in cambio di un'alimentazione sregolata.

Il matrimonio fa ingrassare: 10 chili in un anno

Il matrimonio fa ingrassare, incredibile ma vero secondo le statistiche una sposa su cinque in un anno mette su 10 chili! Questo è quello che è venuto fuori da un sondaggio inglese che ha interrogato ben tremila neo-spose che hanno ammesso che dopo il fatidico si, si tende ad abbandonare le sane abitudini alimentari in cambio di un’alimentazione sregolata e spesso fatta di cene fuori, pranzi quà e là con tutto ciò che questi comportano per la linea.

Secondo gli esperti durante il primo anno di nozze la sposa tende a rilassarsi, passati i preparativi, l’ansia da prestazione e soprattutto di essere bidonata sull’altare, dopo il si di lui, il gioco e fatto e si può ricominciare a respirare! Ovviamente non è sempre così e non è detto che il rilassarsi e assestarsi in una nuova dimensione sia una cosa negativa però di certo rilassarsi troppo non fa bene nè alla coppia nè a se stessi perchè una donna felice trasmette la propria gioia anche all’interno del rapporto.
 

Un’altra cosa che mi giunge nuova e che è causa di “rilassamento” è la cosiddetta “depressione post-fiori d’arancio“, finiti tutti gli impegni per organizzare il matrimonio è come se mancasse una parte della routine e questo provoca un pò di depressione anche se io mi auguro che sia una cosa di 5 minuti perchè insomma è inutile star lì a rimuginare anzicchè godersi il proprio uomo, no?
 

Quindi mie care ragazze, se avete intenzione di sposarvi o vi siete sposate da poco, non perdete d’occhio la forma fisica e le vostre sane abitudini, ovviamente in primis (ed anche in secondis e in terzis) per voi stesse!
 

Foto da:
firstpersonsingular.org
www.bridestreasures.com
blogs.sundaymercury.net
datingche.blogsome.com
bensbreakfastblog.files.wordpress.com
arturovasquez.files.wordpress.com
tothewire.files.wordpress.com
www.kenburbary.com

 

Parole di Serena Vasta