Il Make-up giusto per la sposa

Il Make-up giusto per la sposa

Chi non vorrebbe essere semplicemente bellissima per il giorno delle nozze? Beh, nessuna di voi, immagino! Quel giorno sarà destinato a restare nella nostra memoria per tutta la vita, e sentirci belle ci aiuterà a viverlo con serenità e a goderci questo splendido momento fino in fondo! E allora… proviamo a fare il punto sul make-up! Per il viso, fate una dieta depurativa, in modo da arrivare al giorno delle nozze con una pelle levigata. Una settimana prima del giorno delle nozze, è bene fare una pulizia del viso per eliminare le impurità.

 
Il make up più classico è quello giocato su toni neutri, che lascino trasparire l’incarnato, per cui il consiglio è quello di utilizzare un fondotinta vicino quanto più possibile alla tonalità della vostra pelle, che regali luminosità al viso.

 
Passiamo agli occhi: bisogna trattarli con rigore e costanza utilizzando una crema che abbia il potere di attenuare piccole rughe o occhiaie. L’effetto da ottenere per il trucco degli occhi deve essere radioso, dunque, andrebbero scartati gli ombretti effetto dark, per dare la preferenza a quelli dai colori chiari, magari iridescenti, che facciano brillare gli occhi.

 
Per cui, vi consiglio sfumature soft ottenute con polveri luminose da stendere sulla palpebra mobile. Ah, mi raccomando, usate un mascara waterproof: dovesse scappare qualche lacrimuccia, avrete comunque un trucco e un look impeccabili!

 
Anche per il rossetto, vale la stessa regola: assolutamente vietati i toni dark (nero, marrone, viola) così come il fucsia o il rosso fuoco! Che sia perlato, mat o trasparente, il rossetto deve comunque avere un tono neutro! Se possibile, privilegiate il rossetto da stendere con il pennellino: dura decisamente più più a lungo e permette una precisione maggiore.

 
E infine, le mani: vere protagoniste della giornata, saranno in primo piano nelle foto e nei filmati del matrimonio. Eseguire la manicure il giorno prima delle nozze non basterà certo: bisogna curare le mani a partire da molte settimane prima, cercando di ammorbidirle con una crema idratante. Lo smalto consigliato: quello trasparente, o, in alternativa, madreperlato o rosato.

 
Per quanto riguarda l’abbronzatura, se vi sposate in estate un pochino di abbronzatura non guasterà di certo, anzi, vi renderà ancora più radiose! (ma se andate al mare, ricordate di proteggervi davvero bene: un viso o un decolleté arrossato o, peggio ancora spellato, non sono facili da camuffare e di certo non belli da esibire!).

 
In inverno, invece, eviterei la lampada: l’effetto artificiale cozzerebbe non poco con l’aspetto naturale che è consigliabile avere nel giorno del matrimonio! E ricordate di tenere presente le due parole d’ordine: leggerezza e luminosità!

Parole di MariMari