Il make up di Alice in Wonderland: consigli e tutorial

Oggi vediamo alcuni make up recuperati dalle sfilate ma che sono in perfetta in linea con l'Alice in Wonderland style, la Regina di Cuori o la Regina Bianca? Ecco come ispirarvi al loro look!

Il make up di Alice in Wonderland: consigli e tutorial

Il cinema si ispira alla moda o è la moda che si ispira al cinema? Non sappiamo in quale caso domina l’uno ed in quale l’altro quello che sappiamo di certo è che Alice in Wonderland è stato un successo pazzesco, sono stati fatti gioielli, borse, scarpe, abiti e anche il make up ufficiale del film di Tim Burton! Oggi vediamo alcuni make up recuperati dalle sfilate ma che sono in perfetta in linea con l’Alice in Wonderland style, la Regina di Cuori o la Regina Bianca? Ecco come ispirarvi al loro look!

Helena Bonham Carter, la moglie di Tim Burton, nel film interpreta la Regina di Cuori, il suo make up è eccentrico e fantasioso abbiamo le labbra a cuore e poi un ombretto vistoso e intenso che arriva fino all’arcata della sopracciglie.
 

Per gli occhi dovete stendere un ombretto viola o azzurro, sulla palpebra mobile come fosse tempera, il colore deve essere molto intenso quindi in caso ripassateci più volte. Le labbra vanno disegnate con un lipstick rosso che viene applicato soltanto al centro.
 

Carine sono anche le labbra con il cuore spezzato, in questo caso vi conviene tracciare i bordi con una matita per le labbra, è molto semplice perchè dovete solo lasciare una striscia sottile, senza rossetto, per dividere il “cuore”.
 

La pelle deve essere bianchissima, quasi diafana, poi un tocco glamour è dato dal neo disegnato in rosso, magari abbinato ad un make up con il rosso sia sulle labbra che negli occhi, in perfetto stile Settecentesco.
 

La Regina Bianca, nel film interpretata da Anne Hathaway ha un colorito chiarissimo, praticamente bianco e poi gli occhi truccati in modo naturali e l’arcata sopracigliare ben enfatizzata, potete farla con la matita e l’ombretto marrone, le labbra invece sono bordeaux scuro che crea un netto contrasto con il bianco della pelle del viso.
 

Foto da:
www.donnamoderna.com

Parole di Serena Vasta