Il look militare che fa tendenza

È un total look mimetico quello che la donna che preferisce andare in controtendenza decide di vestire: si va alla ricerca di una grinta da esporre nella scelta degli abiti e degli accessori, ricalcando quelle che sono le tonalità tipiche degli ambienti militari e creando, così, un vero e proprio boom d’interesse attorno a questi capi.

Il look militare che fa tendenza

Mentre tutt’intorno l’atmosferna natalizia ci concilia con le lucine e le tendenze tutte fiocchi e merletti, arriva una serie di accessori che di pacifico hanno ben poco, visto si ispirano ad un total look mimetico.

Si tratta infatti di sciarpe, occhiali, e -immancabilmente- scarpe che ricordano nei colori e nei tagli, l’ambiente militare vagamente americano; tipicamente marins, per intenderci.
 
Un esempio su tutti può essere quello degli stivaletti-carroarmato (in foto): disegnati da Giuseppe Zanotti, sono presentati al pubblico al costo di 600 euro e, di sicuro, non sembrano il massimo della stabilità. Ma può essere che mi sbagli, eh.
 
Immancabili, poi, sono i wayfarer della Rayban (129 euro), anch’essi militarizzati. Abituateci a vederli in tutti i colori (e spesso -è il caso di dirlo- in tutte le salse, visti anche gli strani abbinamenti per cui alcune star li hanno utilizzati), gli occhiali moda di quest’anno si presentano in tonalità mimetiche che, non so bene perché, ma mi ricordano tanto Indiana Jones.
 
Trolley da viaggio firmato Fendi e sciarpa in cachmire e seta della Louis Vuitton (470 euro), aiutano a completare in quadro che si prospetta quantomento controtendenza: niente fronzoli e atteggiamenti bon-ton. La donna del total look militare è grintosa e sa quel che vuole: non fa le fusa, ma non rinuncia allo stiletto. A voi dire da che parte state.

Parole di Euridice