Il look di Anna Oxa ad Amici

Il make up di Anna Oxa usato per l'ospitata all'edizione 2010 del talent show di Maria De Filippi non smentisce lo stile trasgressivo e fuori dagli schemi della cantante.

Il look di Anna Oxa ad Amici

Lo scorso lunedì abbiamo visto in Tv il ritorno di una grande voce della musica italiana che da un po’ di tempo avevamo perso di vista. Parliamo di Anna Oxa, che è stata chiamata per duettare con Emma, una delle allieve della scuola di Maria de Filippi. Come in ogni sua apparizione, sin dalla prima, la cantante che ha debuttato con Un’emozione da poco, ha sempre fatto scalpore per le sue mise fuori dagli schemi. L’abbiamo vista con i dì suoi look dark con capelli lisci e lunghi e al contrario, in periodi con capelli cortissimi e biondi, col viso coperto o con la fronte completamente fuori. Non si è smentita neanche questa volta.
Indossava un larghissimo pantalone nero stretto alle caviglie con un semplice maglioncino verde dal quale sbucavano collo e maniche azzurre. Ma la cosa più particolare, che naturalmente sarà risultata evidente anche delle meno attente è il trucco, non definito e fuori dai “limiti” che in genere ci poniamo. Per l’essere uscita fuori dai limiti intendiamo l’ombretto, che non era focalizzato sopra e sotto le palpebre, piuttosto scendeva fino alle guance a mo’ di trucco sciolto dalle lacrime.
 
L’effetto però è stato notevole, e non sarebbe neanche troppo azzardato imitarlo. I colori usati dalla Oxa richiamavano esattamente il contrasto verdeazzurro delle maglie che ha aveva indosso. All’attaccatura delle ciglia un leggero tocco di ombretto nero o matita nera sfumata, mentre il resto della palpebra veniva colorata da un verde acqua molto sfumato che scendeva fino alla parte iniziale delle guance. Sul viso nient’altro che fondotinta e cipria, senza né terrà né blush, e con un sottile velo di gloss trasparente sulle labbra.

Parole di AnnaMarchese