Il latte allunga la vita

Il latte protegge il cuore. E' favoloso per contrastare insorgenza di malattie coronariche e infarto fino al 20%. Questa è la novità che emerge da uno studio inglese.

Il latte allunga la vita

Il latte è un alimento completo. Forse non a tutti facile da digerire, ma ottimo per contrastare insorgenza di malattie coronariche e infarto fino al 20%. Questa è la novità che emerge da uno studio inglese condotto da Peter Elwood della Cardiff University in collaborazione con Ian Givens della University of Reading.
E’ inserito in quasi tutte le diete, perché è una sostanza importante per le ossa. Oggi, gli esperti hanno dimostrato che vi è una forte evidenza di riduzione globale del rischio di morire a causa di eventi coronarici, ictus e diabete dovuta proprio al consumo di latte.
 
Ma non è l’unico dato importante, perché secondo invece una ricerca pubblicata su American Journal of Clinical Nutrition dai ricercatori dell`Università di Oxford, bere due bicchieri al giorno di latte potrebbe prevenire il morbo di Alzheimer grazie alla presenza di vitamina B12.
 
Anche carne, pesce e latticini sono ricchi della vitamina B12, ma il nostro corpo riesce ad assorbirne solo una piccola sostanza. Mentre gli studiosi hanno infatti rilevato che il 55% della B12 contenuta nel latte entra a far parte del flusso sanguigno.