Il latte aiuta nella dieta

Se amate il latte avete più chances di dimagrire. No, non sto scherzando. Sono i risultati di uno studio condotto dall'American Journal of Clinical Nutrition, che rivelano una novità molto importante per chi lotta con i chili di troppo.

Il latte aiuta nella dieta

Se amate il latte avete più chances di dimagrire. No, non sto scherzando. Sono i risultati di uno studio condotto dall’American Journal of Clinical Nutrition, che rivelano una novità molto importante per chi lotta con i chili di troppo.

Sappiamo bene quanto la colazione sia importante in una dieta equilibrata: ci consente di affrontare la giornata con più sprint e di non arrivare a pranzo con i morsi della fame.
 
Ma questo studio rivela ancora di più: bere un bicchiere di latte scremato la mattina invece di the o del succo di frutta aiuta molto a sentirsi meno affamati e ad arrivare al momento del pranzo con la giusta fame.
 
Lo studio ha coinvolto 34 adulti sovrappeso e ha notato come nei giorni in cui a colazione era previsto il latte queste persone arrivavano al momento del pranzo più sazi con conseguente assunzione di meno calorie. E pensate che magari bevete il latte da anni a colazione senza neanche conoscere questi effetti benefici per la vostra linea!
 
Pare infatti che le proteine del latte soddisfino meglio la fame al contrario degli zuccheri dei succhi di frutta che vengono bruciati rapidamente. Ovviamente in una dieta ipocalorica è consigliato il latte scremato: caldo o freddo non importa, quello che è fondamentale è che non si salti mai la colazione, vero carburante per partire con sprint la mattina.