Il grande ritorno della fascia per capelli: i look da copiare alle star

Il grande ritorno della fascia per capelli: i look da copiare alle star

Insieme alla moda retrò torna anche la fascia per capelli: gli abbinamenti delle star - pourfemme.it

Come tanti altri accessori e capi d’abbigliamento dello scorso millennio, anche la fascia per capelli è tornata di moda, soprattutto tra le star.

La fascia per capelli, in realtà, non è mai davvero passata di moda. Un piccolo accessorio in tessuto può rivoluzionare un look sbarazzino come uno elegante. Lo sanno bene dive come Grace Kelly e Audrey Hepburn, ma anche alcune colleghe del passato. Il piccolo e colorato pezzo di stoffa ha affascinato le donne già dagli anni ’20 all’epoca de ‘Il Grande Gatsby’, fino agli anni 2000 e al più recente MET Gala 2023, dove Cardi B si è presentata proprio con una fascia tra i capelli in una sua rivisitazione del look di ‘Alice nel paese delle meraviglie’.

Icona degli anni 2000, di fasce elastiche per capelli ce ne sono davvero di tutti i modelli, ma quella che sta tornano in auge in questa stagione Primavera/Estate 2023 è proprio la classica fascia semplice e monocolore, da abbinare a qualsiasi tipo di outfit. Ha una vera e propria storia alle spalle, che nasce – come la conosciamo oggi – negli anni ’50. Simbolo di praticità e di un look giornaliero per le donne indaffarate, spopola come accessorio elegante quando Brigitte Bardot ne indossa una nel suo film ‘Contempt’ del 1963.

Torna di moda la fascia per capelli: ecco come la indossano le star nel 2023

La semplice fascia nera, in contrasto con il biondo dei suoi capelli, ha affascinato le donne del tempo facendo diventare questo piccolo accessorio un must per tante occasioni. Negli anni ’80, per esempio, tutte le icone della borghesia che praticavano sport dovevano indossare una fascia per tenere indietro la frangetta. Così la portava Christy Turligton in una foto per la copertina di Vogue America l’ottobre del 1985. Oggi assistiamo all’ennesimo revamp della fascia minimalista, indossata dalle modelle dell’ultima sfilata di Schiaparelli.

Torna di moda la fascia per capelli

Le celebrità che si sono lasciate conquistare dal trend – pourfemme.it

Al momento numerose celebrità stanno sfoggiando le loro fasce per capelli, a cominciare dalla modella Bella Hadid, che le indossa bianche o nere insieme agli outfit più disparati, dai tailleur alle t-shirt e jeans. Anche la signora Beckham ha più di una volta tirato indietro i capelli con una semplice fascia, così come Kylie Jenner e Chiara Ferragni.

Durante le loro ultime vacanze sulla neve, le star dei social, hanno sfoggiato fasce per capelli abbinate a completi tecnici e cappotti oversized. Alla lista delle celebrità che stanno amando la fascia non poteva mancare Hailey Bieber, che la abbina a look più sportivi con leggings e sneakers.