Il gonfiore addominale si elimina con una dieta sana ed equilibrata

Se il vostro problema è soprattutto il fastidioso gonfiore addominale sappiate che è possibile eliminarlo con una dieta sana ed equilibrata.

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Per eliminare ma anche per prevenire il fastidioso gonfiore addominale quello che ci vuole è senza dubbio una dieta sana ed equilibrata. Oggi vi vogliamo proporre uno spunto per variare la vostra alimentazione ma soprattutto per imparare che l’acqua è un ottimo ed indispensabile aiuto per le nostra forma e per il nostro benessere.

Lunedì Colazione: 2 bicchieri di acqua tiepida + caffè d’orzo o tisana a base di asparago + 5 fette di pane di soia con miele Pranzo: 60g di pasta + 100g di tacchino o di pollo + 2 fette di pane di soia + zucchine Spuntino: 2 yogurt magri Cena: passato di verdure + 1 filetto di merluzzo al cartoccio + 2 fette di pane alla soia
 
Martedì Colazione: 2 bicchieri di acqua tiepida + caffè d’orzo o tisana a base di asparago + 5 fette di pane di soia con miele Pranzo: 120g di bresaola + verdure + 5 fette di pane alla soia + macedonia di frutta fresca Spuntino: 2 yogurt magri Cena: minestra di verdure con 50g di riso + 1 carpaccio + 2 fette di pane alla soia
 
Mercoledì Colazione: 2 bicchieri di acqua tiepida + caffè d’orzo o tisana a base di asparago + 5 fette di pane di soia con miele Pranzo: 60g di pasta + 100g di tacchino o di pollo + 2 fette di pane di soia + zucchine Spuntino: 2 yogurt magri Cena: passato di verdure + 1 petto di pollo cotto alla griglia + 2 fette di pane alla soia
 
Giovedì Colazione: 2 bicchieri di acqua tiepida + caffè d’orzo o tisana a base di asparago + 5 fette di pane di soia con miele Pranzo: 60g di pasta + 100g di tacchino o di pollo + 2 fette di pane di soia + zucchine Spuntino: 2 yogurt magri Cena: minestra di verdure con 50g di riso + 1 filetto di merluzzo al cartoccio + 2 fette di pane alla soia
 
Venerdì Colazione: 2 bicchieri di acqua tiepida + caffè d’orzo o tisana a base di asparago + 5 fette di pane di soia con miele Pranzo: 60g di pasta + 100g di tacchino o di pollo + 2 fette di pane di soia + fagiolini Spuntino: 2 yogurt magri Cena: passato di verdure + 1 trancio di pesce spada in padella + 2 fette di pane alla soia
 
Sabato Colazione: 2 bicchieri di acqua tiepida + caffè d’orzo o tisana a base di asparago + 5 fette di pane di soia con miele Pranzo: 60g di pasta + 100g di tacchino o di pollo + 2 fette di pane di soia + zucchine Spuntino: 2 yogurt magri Cena: minestra di verdure con 50g di riso + 1 orata al cartoccio + 2 fette di pane alla soia
 
Domenica Colazione: 2 bicchieri di acqua tiepida + caffè d’orzo o tisana a base di asparago + 5 fette di pane di soia con miele Pranzo: 120g prosciutto crudo + verdure + 5 fette di pane di soia + 1 frutto di stagione Spuntino: 2 yogurt magri Cena: passato di verdure + 1 sogliola condita con succo di limone e olio extravergine di oliva + 2 fette di pane alla soia

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Parole di Francesca Bottini

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