Il gelato fa bene: provate a farlo in casa!

Il gelato è un toccasana per l'umore e per la nostra linea. Osteggiato per anni finalmente tutti i dietologi sono concordi: un buon gelato artigianale non fa male, anzi. Anche in una dieta ipocalorica concedersi ogni tanto un gelato, soprattutto a merenda, non è un problema.

Il gelato fa bene: provate a farlo in casa!

Il gelato è un toccasana per l’umore e per la nostra linea. Osteggiato per anni finalmente tutti i dietologi sono concordi: un buon gelato artigianale non fa male, anzi. Anche in una dieta ipocalorica concedersi ogni tanto un gelato, soprattutto a merenda, non è un problema.

Ovviamente prediligete sempre il gelato artigianale, magari alla frutta e senza panna o creme. Un’idea potrebbe anche quella di provare a farlo in casa: un po’ di pazienza e di allenamento e potrete contare su un prodotto salutare e light.
 
Ringraziamo le colleghe di PourFemme che ci hanno dato la dritta: vi insegneremo oggi a fare il gelato light al caffè e caramello. Una delizia!
 
Ingredienti per il gelato light al caffè e caramello (dosi per 4 persone)
500 gr yogurt bianco
1 tazzina di caffè zuccherato
4 cucchiai di caramello
3 cucchiai di zucchero di canna
 
Preparazione
Cominciate sciogliendo il caramello nel microonde per 30 secondi. In una ciotola mescolate lo yogurt, il caramello, lo zucchero di canna e il caffè. Quindi versate il composto nella gelatiera e impostate 30 minuti.
Servite il gelato con un pochino di caramello e con le cialdine da gelato, che hanno pochissime calorie ma si accompagnano benissimo con questo gelato.
 
Foto da:
simplyrecipes.com
dschocolate.com