"Il figlio di Babbo Natale" è un delizioso film natalizio da vedere al cinema con i bambini

“Il figlio di Babbo Natale” è un film davvero molto carino e poetico, perfetto da vedere al cinema durante queste festività natalizie, insieme con i bambini, Anche in versione 3D.

Al cinema con i bambini per le festività natalizie? Allora “Il figlio di Babbo Natale” è sicuramente il film d’animazione perfetto per tutta la famiglia, allegro, ironico, poetico… piacerà a grandi e piccini, ma soprattutto a questi ultimi! La storia in sé non è originalissima, infatti, come tante altre produzioni cinematografiche dedicate alla figura di Santa Claus (che peraltro in questo periodo spopolano anche in tv), non si tratta che di una rielaborazione in chiave tecnologica della “attività” di distribuzione dei regali a tutti i bimbi buoni del mondo da parte del buon vecchio barbuto la notte del 24 dicembre.

Infatti, in questa pellicola Babbo Natale non si sposta più come tradizionalmente sempre rappresentato, ovvero con la slitta trainata dalle sue 9 renne, bensì a bordo di un’astronave che si muove alla velocità della luce (slitta S-1) e in questi suoi rapidissimi spostamenti è coadiuvato dagli elfi. Responsabile di questa rivoluzione è il figlio di Babbo Natale (anzi, il figlio “geniale”, il primogenito), che si chiama Steve, il quale è anche destinato a prendere il posto del padre una volta che questi raggiunga l’agognata pensione.
 
Tuttavia, in occasione dell’ultimo Natale, viene trascurato un dono, che cade a terra e che, quindi, non potrebbe essere recapitato in tempo alla sua destinataria, una bambina inglese (della Cornovaglia), di nome Gwen. Un errore imperdonabile per Santa Claus!
 
Un vero pasticcio che sarà proprio il secondogenito di Babbo Natale, il figlio minore Arthur, da sempre considerato l’incapace, l’imbranato della famiglia, a cercare di risolvere perché molto più dotato dello spirito natalizio rispetto al fratello maggiore, l’erede designato. Davvero un film tutto da godere, anche in modalità 3D. Nel frattempo, tanto per farvi un’idea della pellicola, date un’occhiata al trailer!
[vedianche type=”test” id=”38967″]

Parole di Paola Perria