Il fantastico mondo delle Ciglia Finte

AliceLikeAudrey consiglia di utilizzare le ciglia finte. Ma quali prodotti sono i migliori? Scopriamolo grazie ai suoi consigli e proviamo ad usarle.

Il fantastico mondo delle Ciglia Finte

In Italia si ha la brutta tendenza ad associare le ciglia finte ad un elemento giocoso da utilizzare solo in occasioni speciali tipo il Carnevale. E invece non c’è pensiero più sbagliato. Le ciglia finte sono un ottimo alleato per i nostri occhi, donano quell’effetto “da cerbiatta” che tutte noi adoriamo. Ovviamente, come in tutte le cose, bisogna stare attente ed avere un buon occhio critico quando si acquistano.

Per questo vi volevo consigliare tre marche che per me sono TOP:

Red Cherry

Ciglia Red Cherry

Arrivano direttamente dall’America e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Sono molto morbide e aderiscono alla palpebra senza dar fastidio. Ne esistono di tantissimi tipi, tuttavia non sono reperibili nei negozi italiani. Ma non vi preoccupate esiste sempre l’online shopping.

Ardell

Ciglia Ardell copy

Sono davvero meravigliose: hanno una banda morbidissima (alcuni modelli hanno la linea “invisiband”) che si adatta benissimo a tutte le forme di occhi. Hanno anche loro una varietà infinta di modelli, dalle più naturali alle più strong e decise. Comprese anche le ciglia inferiori. In America sono sicuramente le top di gamma per il rapporto qualità prezzo, solo 3$. In Italia si trovano solo nelle grandi fiere di beauty and make-up purtroppo, e al doppio (5/6€ il paio). Ve le consiglio tantissimo, se le trovate in giro non esistiate ad acquistarle! Non ve ne pentirete.

Mac

Ciglia MAC

Non potevo non citarvi le ciglia finte di Mac. Costano tanto ma hanno una resa pazzesca. Sono oggettivamente di una qualità superiore lo si denota anche dalla loro durata nel tempo: se un paio di ciglia finte è scadente, dopo averla utilizzata due o tre volte al massimo dovrete gettarle perché diventeranno bruttissime e immettibili. Quelle della Mac con la dovuta cura durano fino ad una decina di volte e risultano sempre bellissime e comode.

Migliore colla per ciglia finte

Colla Duo

Come colla invece vi consiglio la DUO. Esiste sia nella versione trasparente che in quella nera. Non utilizzate le colle che trovate nei pacchetti, non hanno mai degli ingredienti “sani” e spesso perdono “grip”.

L’unico consiglio che vorrei darvi è quello di giocare, provare varie marche e capire quella più adatta e comoda per voi. Acquistate online per risparmiare, ma davvero le ciglia finte possono rivelarsi un gioco divertente totalmente inaspettato. Vi mando un bacione! Se avete domande lasciatemi un commento qua sotto!

Parole di AlicelikeAudrey