Il cowash: il trattamento per capelli morbidi e lucenti

Il cowash è la nuova arte a cui dovrebbero ispirarsi tutte coloro che lavano i propri capelli con frequenza e li vorrebbero sempre lucidi e morbidi: grazie, infatti, all’azione scrubbante dello zucchero e a quella ammorbidente del balsamo, i capelli e la cute –a fine trattamento- saranno decisamente coccolati.

Il cowash: il trattamento per capelli morbidi e lucenti

È lunedì e l’inizio settimana ci ricorda sempre un mucchio di cose da fare. Il nostro corpo, insieme alla nostra mente, subisce lo stress quotidiano e i capelli -di solito- sono un ottimo campanello d’allarme. Come coccolarli?È un’abitudine sempre più consolidata ultimamente, quella di aiutare i nostri capelli a superare le mille insidie che il vivere in città procura (smog, pioggia, freddo, polvere…) attraverso il cowash. Cos’è?
 
È un trattamento economico e veloce e può tranquillamente entrare nella lista dei nostri rimedi naturali: basta prendere un po’ di zucchero e unirlo a del balsamo naturale, privo cioè di sostanze siliconiche. Una volta ottenuto il composto, bisogna applicarlo sulla cute e massaggiare.
 
Lo zucchero andrà a pulire in maniera naturale il cuoio capelluto, eliminerà le cellule morte, il sebo in eccesso, la forfora, le squamette, e tutte le altre impurità, mentre l’azione ammorbidente del balsamo nutrirà i capelli, rendendoli docili e morbidi. Una volta finito, risciacquate il tutto, magari aggiungendo all’ultimo risciacquo qualche goccia di aceto di mele, per donare ancora ulteriore lucentezza.
 
Per vedere gli effetti di questo trattamento, sarà necessario effettuarlo un paio di volte a settimana, con costanza, per un certo periodo. È consigliato soprattutto a chi fa lavaggi frequenti che tendono ad indebolire sia i capelli sia la cute.

Parole di Euridice