Il cane Peppino ha un nuovo naso: operato con successo dopo il ferimento con un petardo

L'animale, preso in carico dai volontari dell'Apac (Associazione protezione animali di Campobasso), riacquisterà le normali funzioni e potrà essere adottato.

Il cane Peppino ha un nuovo naso: operato con successo dopo il ferimento con un petardo

Foto: Pixabay

Il cane Peppino, il cui muso è stato fatto esplodere con un petardo, ha un naso nuovo grazie all’intervento dell’Apac (Associazione protezione animali di Campobasso). L’animale è stato sottoposto a un’operazione di ricostruzione portata a termine con successo.

Peppino operato: l’annuncio di Apac

Intervento riuscito sul cane Peppino, come annunciato da Apac via Facebook. L’animale – rassicurano i veterinari che lo hanno operato con successo – potrà riacquistare le normali funzioni e a breve sarà pronto per l’adozione.

Dopo l’orrore subito, arriva una ventata d’amore per il piccolo e dolcissimo amico a quattro zampe, dilaniato dalla ferocia dell’uomo.

Peppino era stato trovato lo scorso 20 dicembre, gravemente ferito e solo tra le campagne che cingono Vinchiaturo e Baranello, in provincia di Campobasso.

Preso in carico dai volontari Apac, è stato sottoposto ad accertamenti e si è scoperta la drammatica verità: il muso è stato devastato da un petardo, non da un tumore come si era ipotizzato inizialmente.

Qualcuno lo avrebbe inserito nel naso di Peppino per farlo esplodere e provocare danni gravissimi.

Missione compiuta! ??Grazie ai nostri meravigliosi veterinari e ai veterinari venuti da Roma solo per Peppe ❤️A breve notizie sul cane con il muso più “bello” del mondo ?#forzapeppe

Pubblicato da Associazione Protezione Animali Campobasso – APAC su Giovedì 3 gennaio 2019

Missione compiuta! Grazie ai nostri meravigliosi veterinari e ai veterinari venuti da Roma solo per Peppe A breve notizie sul cane con il muso più ‘bello’ del mondo“.

È con questo messaggio, misto di entusiasmo e dolcezza, che l’associazione molisana ha annunciato l’esito dell’intervento e ha ringraziato i medici che si sono offerti di aiutare il cane nel suo ritorno alla normalità.

https://www.facebook.com/ASSOCIAZIONEPROTEZIONEANIMALICAMPOBASSO/videos/327513261186329/

Parole di Giovanna Tedde