Il ballo delle debuttanti: terza serata con diverse novità

Ieri è andata in onda la terza puntata de 'Il Ballo delle Debuttanti'. Molte novità vi sono state, a partire dalla co-conduzione di Platinette. Visto il calo degli ascolti Maria De Filippi, autrice del progrmma, ha deciso di mandare l'opinionista in qualità di 'giudice' per vivacizzare il programma.Ulteriore novità quelle delle 'sfide dirette' cioè una concorrente contro l'altra con televoto a risultato immediato. L'esame individuale vedeva le ragazze pop e le ragazze chic sfidarsi in prove scelte per loro direttamente dala giuria. Volti noti come ad esempio il principe Filiberto di Savoia, l'esperta di bon ton Patrizia Barsotti e la ballerina Alessandra Celentano hanno messo alla prova le ragazze facendole cimentare in sfide su cultura generale, galateo, siparietti, ballo e quant'altro.

Il ballo delle debuttanti: terza serata con diverse novità

Ieri è andata in onda la terza puntata de ‘Il Ballo delle Debuttanti’. Molte novità vi sono state, a partire dalla co-conduzione di Platinette. Visto il calo degli ascolti Maria De Filippi, autrice del progrmma, ha deciso di mandare l’opinionista in qualità di ‘giudice’ per vivacizzare il programma.

 
Ulteriore novità quelle delle ‘sfide dirette’ cioè una concorrente contro l’altra con televoto a risultato immediato.
L’esame individuale vedeva le ragazze pop e le ragazze chic sfidarsi in prove scelte per loro direttamente dala giuria. Volti noti come ad esempio il principe Filiberto di Savoia, l’esperta di bon ton Patrizia Barsotti e la ballerina Alessandra Celentano hanno messo alla prova le ragazze facendole cimentare in sfide su cultura generale, galateo, siparietti, ballo, moda e quant’altro.

 
Le pop hanno ribadito il concetto che non è necessario apprendere a tutti i costi le regole rigide del formale protocollo, bensi’ essere se stesse e mostrarsi cosi come si è. Le ragazze chic rispetto alle altre puntate hanno affrontato ogni situazione con piu’ grinta, tendono ad imparare velocemnte e seguono i consigli dei loro maestri di galateo senza fare tante polemiche.

 
Momenti salienti delle puntata hanno visto protagonista Caterina, ragazza chic, quando ha assaggiato un brodo molto piccante senza batter ciglio, e quando sono venute fuori delle sue foto artistiche un po svestita. La giuria ha disquisito in merito a questi scatti, mostrando punti di vista differenti.

 
La puntata è stata vinta per la terza volta consecutiva dalle ragazze pop, ma stavolta con un minimo scarto di differenza.

 
Una ragazze chic deve quindi uscire dal programma è sarà designata dal coreofrafo Bill Goodson. Bill fa il nome di Marta Mafalda.

 
La ragazza dice che si aspettava questa decisone ma è rammaricata perchè durante la puntata non ha avuto modo di farsi vedere, perchè non coinvolta in nessuna prova. Cosi per recuperare Marta viene invitata ad eseguire un balletto.