Il 2 e il 3 ottobre è la giornata degli animali

L'Enpa, l'ente nazionale per la protezione degli animali, promuove la giornata degli animali il 2 e il 3 ottobre 2010, avrete l'opportunità di sostenere ed aiutare gli animali meno fortunati.

Il 2 e il 3 ottobre è la giornata degli animali

L’ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali, ripropone anche quest’anno la Giornata degli Animali che si svolgerà tra il 2 e il 3 ottobre, lo scopo è quello di dare una casa ed un aiuto ai nostri amici a quattro zampe meno fortunati. Cani e gatti abbandonati spesso fanno una brutta fine soprattutto se prima avevano una casa e poi si sono ritrovati in mezzo alla strada. Amare gli animali non è solo coccolare il proprio cane ma amarli tutti ed indiscriminatamente.

L’Enpa ci propone delle immagini carine e di impatto per pubblicizzare questa giornata dedicata agli animali, abbiamo un cane con il guscio di una tartaruga ed un gatto con il guscio di una lumaca, le foto sono accompagnate allo slogan “se la natura gli avesse dato una casa, non avremmo bisogno di voi“.
 

Lo scopo di questa giornata “a quattro zampe” è raccogliere fondi per acquistare cucce, casette e cibo per gli oltre 20.000 trovatelli di cui si occupano i volontari dell’associazione.
 

Ecco come dare un contributo:

  • Dal 15 settembre al 10 ottobre gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind, 3 e Telecom mettono a disposizione il numero 4.55.95 per donare un euro attraverso l’invio di un SMS e contribuire così all’acquisto di una cuccia.
  • Se fate il numero 4.55.95 da rete fissa donerete 2 euro.
  • Potrete regalare materialmente cucce, coperte.
  • L’azienda orafa Unoaerre ha creato in esclusiva per ENPA dei portachiavi raffiguranti cane e gatto che saranno venduti nei banchetti ad offerta libera.
  • Nelle piazze troverete anche album e figurine per bambini della Pizzardi Editore.

 

Parole di Serena Vasta