Il 16 novembre arriva finalmente nelle sale "Breaking Dawn", e la febbre dei fan cresce...

Il 16 novembre finalmente per la gioia di tutti i fans esce nella sale cinematografiche italiane “Breaking Dawn”, la prima parte dell’ultimo film della saga vampiresca di Twilight!

Il 16 novembre arriva finalmente nelle sale “Breaking Dawn”, e la febbre dei fan cresce…

Sale la febbre per l’uscita nelle sale di Breaking Dawn, la prima parte del capitolo finale della saga vampiresca di Twilight, che ha riscosso un successo tanto clamoroso quanto planetario, prima in versione cartacea, e poi su pellicola. Il 16 novembre, due giorni prima che negli USA, avremo finalmente l’opportunità di assistere all'”inizio della fine”, e non vediamo l’ora! Davvero incredibile l’enorme fascinazione suscitata dalla romantica storia d’amore tra il “freddo” Edward Cullen, eterno 17enne bello come un dio greco, e la solitaria Bella Swan, figlia di genitori separati, che senza alcun entusiasmo si trasferisce nella piovosissima Forks, la cittadina dove vive a lavora suo padre, senza immaginare che da lì a poco la sua vita cambierà per sempre.

Ma è stato soprattutto grazie all’azzeccata scelta degli interpreti dei due innamoratiRobert Pattinson nel ruolo di Edward, e Krtisten Stewart in quello di Bella – dei film tratti dalla tetralogia uscita dalla fantasia, e dalla penna, di Stephanie Meyer, che la saga di Twilight ha ricevuto quell’impulso stellare che ora ci porta a parlare con tanta enfasi del capitolo finale.
 
Un momento attesissimo da tutti i fans (tra cui c’è anche la sottoscritta) perché finalmente vedremo i nostri eroi coronare il loro sogno d’amore nel matrimonio e nella sospirata (da ben quattro volumi) “prima volta” della coppia. Una prima volta che, ammettiamolo, tutti siamo in trepidante attesa di goderci, soprattutto considerando come la Meyer l’ha descritta nel romanzo… sarà davvero stuzzicante vederne la resa cinematografica!
 
Sentite come “Bella” ha vissuto il fatto di girare queste scene d’amore ad alto tasso di sensualità: “ E’ stato strano girare insieme quella scena – ha rivelato la Stewart – non sembrava nemmeno che stessimo facendo un film di Twilight. Mi veniva da chiedermi: Bella! Che stai facendo? Wow, che succede?” .
 
E poi, come naturalmente tutti i fans sanno benissimo, non sarà, esattamente, una prima notte di nozze senza conseguenze. Inaspettatamente, la dolce Bella concepirà uno strano figlio ibrido dal suo amore, e… No, non vi racconto nient’altro, tanto sapete già tutto (mi rivolgo specialmente ha chi ha, come me, divorato letteralmente i romanzi) e se non ne siete a conoscenza, vi rovinerei la sorpresa!
 
Insomma, godiamoci questa fantastica storia d’amore, di vampiri, d’avventura ecc. ecc., in attesa del definitivo the end che arriverà solo tra un anno. Intanto sfogliate la nostra fotogallery con tante belle immagini del film e cominciate ad entrare nell’atmosfera di questa “alba che irrompe… “!

Parole di Paola Perria