Ikea Natale 2022: 10 addobbi natalizi per arredare casa con stile

Se per Natale vuoi decorare la tua casa in modo unico, originale e, soprattutto, senza spendere una fortuna, non puoi fare a meno di acquistare gli addobbi natalizi Ikea!

Ikea Natale 2022: 10 addobbi natalizi per arredare casa con stile

Foto Shutterstock | Mobz

Se per Natale vuoi decorare la tua casa in modo unico e, soprattutto, senza spendere una fortuna, il catalogo Ikea 2022 offre una vasta gamma di idee e soprattutto gli addobbi natalizi hanno sempre un tocco di originalità!

Palline per l’albero di Natale, accessori per la cucina, luci da interno e anche per il giardino, il noto colosso svedese dell’arredamento, ancora una volta, si dimostra all’altezza delle aspettative, dandoci la possibilità di abbellire la nostra casa nel migliore dei modi e di renderla perfetta ad accogliere amici e parenti durante le festività natalizie! L’aiuto perfetto per chi non ha tempo di creare addobbi natalizi fai da te.

29
Addobbi natalizi Ikea per la casa

Sono tantissime le decorazioni del catalogo Ikea dedicate al Natale. Il vero protagonista è, come sempre, l’albero di Natale con la sua storia, che potrete abbellire in ogni modo, seguendo lo stile della casa.

CROSSBANA: fodera per cuscino, motivo albero

immagine a sinistra zoom su cuscino con tessuto con alberi di natale, a destra divano di un soggiorno di colore beige con cuscini di diverso colore e il cuscino con alberi
Foto Ikea | CROSSBANA Fodera per cuscino, motivo albero

La domanda più ricorrente è: come arredare casa a Natale, rispettando lo stile scelto ed i gusti personali? L’importanza dei dettagli non va mai tralasciata, ed anche qui entra in gioco Ikea. Decorare la stanza con oggetti che rimandano al Natale, come una federa per un cuscino a tema natalizio, con alberelli di Natale.

STRÅLA: candelabro a LED a 5 bracci

foto a destra con un candelabro davanti alla finestra, a sinistra candelabro poggiata su un mobile con altri accessori d'arredamento vicino
Foto Ikea | Candelabro a LED a 5 bracci

Un candelabro, che sia a LED come in questo caso o con candele di cera, fa sempre un certo effetto. Dona alla stanza e alla casa tutta un’eleganza unica, attirando gran parte dell’attenzione a sé. Perfetto da utilizzare come centro tavola o come sopra mobile… a voi la scelta!

STRÅLA: paralume natalizio a forma di stella

finestra di un soggiorno, con due stelle di natale che emanano una luce soffusa e calda
Foto Ikea | STRÅLA Paralume

La lampada in pizzo bianca, con la forma di una stella, è l’ideale per creare un’atmosfera calda durante le festività natalizie, senza rinunciare, al tempo stesso allo stile e ad un tocco moderno.

STRÅLA: decorazione da tavolo, scatola rossa

a sinistra, lampada a forma di regalo riposta sotto l'albero di Natale, a destra zoom sul fiocco della lampada regalo
Foto Ikea | STRÅLA Decorazione da tavolo, scatola/rosso

Cosa c’è di più rappresentativo del Natale di un pacco regalo con un fiocco rosso? Ecco che Ikea ha creato una decorazione, perfetta per la tavola, come centrotavola natalizio, o per abbellire e illuminare con la sua luce calda e soffusa un angolo della casa.

VINTER: alberi di carta da appendere

decorazioni a forma di albero di natale da appendere in colore verde
Foto Ikea | Ghirlanda, fatto a mano a forma di albero di Natale verde

Minimal ma d’impatto sono questi piccoli alberelli di carta in colore verde, perfetti da appendere ad una parete bianca o da un lato all’altro di una stanza. Un’alternativa, per chi non ha tempo, alle ghirlande natalizie fai da te.

STRÅLA: illuminazione a LED per l’albero di Natale

albero di natale di colore verde con luicine a forma di candele
Foto Ikea | Illuminazione con luci a forma di candela

Se vi piacciono decorazioni originali e volete delle idee per addobbare l’albero di Natale, Ikea propone delle lucine a forma di candela, con luce LED, da appendere grazie all’aiuto di clip all’albero. Sono in grado di creare un’atmosfera delicata e di donare all’albero un tocco di eleganza.
A vostro piacimento potete aggiungere palline o lasciarlo così, minimal e semplice!

VINTER: pianta artificiale con vaso e LED

albero di natale piccolo, con palline e vaso, poggiato su un mobile in legno
Foto Ikea | Albero di Natale artificiale con vaso

Se vivete in un monolocale o comunque avete poco spazio, ma non volete rinunciare alla magia del Natale, Ikea vi propone un albero di Natale artificiale, in miniatura con vaso e LED. Vi basterà aggiungere le palline e il gioco è fatto!

LEDFYR: lucine LED per un’atmosfera calda

vaso trasparente poggiato su un mobile con luci calde LED all'interno
Foto Ikea | Illuminazione a LED per interni

L’atmosfera Natalizia è ciò che rende tutto più magico. A volte bastano delle lucine LED e tutto cambia completamente. Grazie a queste luci di Natale fai da te, per interni, potrete illuminare ogni spazio della vostra casa e far lavorare la vostra fantasia.

STRÅLA: decorazione tavolo a LED, orso con regalo

lampada in vetro, all'interno due orsi e un albero di Natale e un pacchetto regalo
Foto Ikea | Decorazione tavolo a LED, orso con regalo

Se ad animare la tavola del Natale ci sono anche i bambini più piccoli, alcune decorazioni potreste sceglierle pensando a loro. Che ne dite di questa lampada a LED con degli orsetti, un pacco regalo e degli alberi di Natale all’interno? Sarà sicuramente di loro gradimento. Perfetta da mettere come centro tavola, come sopra mobile e perché no, come lucina per la notte nella stanza dei vostri bambini.

Accessori nuova collezione Ikea

decorazioni natalizie con bottiglie, palline di colore rosso e candele
Foto Ikea | Decorazioni natalizie per la casa

Gli accessori natalizi non sono mai abbastanza, come candele, perfette per la tavola, o bottiglie dal sapore natalizio. Addobbi che possono diventare anche delle sfiziose idee regalo per amici e parenti. Se hai scelto questa opzione, da Ikea puoi trovare delle bellissime carte da regalo che ti faranno fare un figurone con il destinatario del dono.

Parole di Giulia Selvi