Idee scrapbooking: come fare un quadro con le tue foto preferite

Idee scrapbooking: proposta di lavoro creativo per imparare a fare un quadro con le tue foto preferite. Utilizzando della semplice carta da scrapbooking, nastrini, stickers e strass è possibile capire come fare un quadro con le tue foto preferite, utilizzando un’idea di scrapbooking per dare una nuova veste alle tue immagini.

Idee scrapbooking: come fare un quadro con le tue foto preferite

Tra le molte idee di scrapbooking, una proposta molto originale è quella di fare un quadro utilizzando le tue foto preferite. Il lavoro parte dall’idea di decorare la tela con le vostre foto preferite, sbizzarrendovi a utilizzare carte, strass, adesivi e cartoncini delle forme più strane e belle. Tra le carte migliori, vi sono le Basic Grey che vi consigliamo di utilizzare anche nella realizzazione di questa e molte altre idee di scrapbooking.

Tra le molte idee di scrapbooking che potreste scegliere di fare, questa prenderà forma incollando la carta da scrapbooking che avete scelto alla tela, avendo cura di non creare bolle d’aria e che i bordi siano perfettamente attaccati alla tela. Mentre aspettate che la colla si asciughi, potete lavorare sulla decorazione delle immagini e degli abbellimenti per fare un quadro con le vostre preferite davvero eccezionale.
 
Potete ad esempio scegliere di applicare agli angoli due rettangoli che evidenzino l’angolatura del lavoro: applicate quindi due forellini dove far passare un nastrino colorato, in abbinamento cromatico al cartoncino. Intorno ai forellini potete mettere due adesivi circolari quadrati, anch’essi bucati al centro.
 
Se volete seguire lo schema di questa idea di scrapbooking alla lettera, ritagliate dallo stesso cartoncino anche tre quadratoni da applicare in fondo al lavoro; lo stesso cartoncino lo metterete come piccola cornicetta di due foto su tre.
 
Per decorare la tela con le vostre foto preferite dovrete anche eseguire anche alcuni lavoretti, come quello per creare i fiori: ritagliate su del cartoncino ondulato arancione un fiore, che sia abbastanza grande per contenere il fiore più piccolo che ritaglierete sulla base del cartoncino azzurro; sovrapponete i due ritagli e con ago e filo cucite al centro un bottone, che vi servirà anche per tenere uniti i tre pezzi.
 
Tra le molte idee di scrapbooking, per proseguire con questa ritagliate una foto in dimensione quadrata centrando il soggetto e apponete intorno un cartoncino quadrato atto a riproporre lo stile di una Polaroid. Decorate con un nastrino da far passare in alto, mentre nel basso del cartoncino bianco apponete tre stickers 3D a forma di fiore.
 
Concludete la vostra idea di scrapbooking incollando i vari elementi alla tela, avendo precedentemente sistemato gli elementi così come li vorreste posizionare definitivamente. Solo a questo punto applicando delle decorazioni con strass: scegliete quelle con il biadesivo e prestate attenzione al momento di incollarle sul resto del lavoro.
 
Ci sono molte proposte di scrapbooking: i consigli per l’uso sono il modo più semplice per capire come realizzarle e dare alle tue foto una nuova vita.
 
foto tratta da: https://vitadascrapper.blogspot.com