Idee per trascorrere le vacanze estive a Roma

Questa estate c'è chi passerà le vacanze in grandi città, come Roma. Ecco allora qualche idea per passare bellissime vacanze in città, con luoghi tipici da visitare e divertenti parchi giochi in cui andare a divertirsi. Roma, durante i mesi estivi, sarà più vuota del solito, potrai quindi approfittarne per vedere le sue bellezze in assoluta tranquillità, senza il caos che solitamente la circonda e con agevolazioni in fatto di comodità sui trasporti.

Idee per trascorrere le vacanze estive a Roma

Questa estate c’è chi passerà le vacanze in grandi città, come Roma. Ecco allora qualche idea per passare bellissime vacanze in città, con luoghi tipici da visitare e divertenti parchi giochi in cui andare a divertirsi. Roma, durante i mesi estivi, sarà più vuota del solito, potrai quindi approfittarne per vedere le sue bellezze in assoluta tranquillità, senza il caos che solitamente la circonda e con agevolazioni in fatto di comodità sui trasporti. Arte, storia, parchi a tema, locali e molto altro ancora, per conoscere meglio la capitale del nostro Paese.

Voglia di acqua e mare? Proprio in città esiste un bellissimo parco acquatico, Hydromania, con 90 mila metri quadrati di piscine, bar, idromassaggio, scivoli e moltissime attrazioni marine. Il parco è aperto fino alle 18 e 30 di sera e vi aspetta a Roma per far divertire grandi e piccini!
 
Se sei a Roma con la tua famiglia ed i tuoi bimbi, non perderti il Parco Giochi più grande della città, con oltre 4 mila metri quadrati di attrazioni per bambini e con un’area naturalistica dedicata alla fattoria degli animali. Nella zona è possibile anche fare dei divertenti picnic.
 
Se sei amante dell’arte, Roma ospita bellissimi musei e suggestive zone storiche, in cui è possibile rivivere le atmosfere del passato grazie ai numerosi eventi che si tengono anche all’interno dei monumenti. Un salto ai Musei Vaticani potrà farvi passare un pomeriggio all’insegna della storia e dell’arte, mentre un concerto sotto le luci del Colosseo può farvi passare una serata piena di emozioni.
 
Se ami la musica e gli artisti italiani e stranieri, non perdetevi i concerti che si susseguiranno nella capitale: Jovanotti 8 e 9 luglio 2011, Vasco Rossi 1 luglio 2011, Rock in Roma fino al 29 luglio 2011,
 
Se ami la movida, troverai centinaia di locali alla moda in cui divertirsi, soprattutto nella zona del centro. Pub, discoteche, lounge bar, enoteche e molto altro ancora saranno aperti in tutta la città per offrirti musica e divertimento. Se ami la buona cucina, non perderti le numerose osterie di Roma, famose per la bontà dei loro cibi e per la calorosa accoglienza.
 
Per avere una piccola lista dei locali più noti di Roma, segui i nostri consigli, oppure, se vuoi passare un fine settimana all’insegna dello shopping, trova le location più cool della capitale!