Idee per il regalo per i testimoni nozze [FOTO]

I testimoni sono gli invitati più preziosi delle nostre nozze. Per loro, quindi, si dovrà pensare a un regalo che vada oltre la semplice bomboniera, che daremo invece a tutti gli altri invitati. Qual è il cadeau de mariage più adatto per ringraziarli? Tante le idee e le proposte

40
Regalo per i testimoni di nozze_tante idee

I testimoni sono, insieme ai genitori, gli invitati più preziosi delle nostre nozze. E’ grazie a loro, infatti, che il nostro sogno d’amore diventa realtà, dato che hanno il ruolo di garantire l’ufficialità dell’unione. Per loro, quindi, si dovrà pensare a un regalo che vada oltre la semplice bomboniera (che daremo invece a tutti gli altri invitati). E qui la domanda nasce spontanea: quale potrebbe essere il cadeau de mariage più adatto per ringraziarli? Avete poche idee? Non vi preoccupate, ci pensiamo noi a darvi qualche dritta.

Oltre alla bomboniera c’è di più

ipadFino a qualche tempo fa ai testimoni veniva data semplicemente una bomboniera diversa dalle altre, se vogliamo più “ricca” (tipo con un vaso, un portagioie o una cornice). Ora questa opzione vale soprattutto per le coppie più classiche e tradizionali o più semplicemente per quelle che, sommerse dai mille preparativi, non hanno voglia e tempo per pensare anche a qualcosa di diverso e particolare. Per fortuna quest’ultimi rappresentano ormai una minoranza!

Idee per lei e per lui

Naturalmente molto dipende dal sesso del proprio testimone. Se, per esempio, è una donna ci si potrà sbizzarrire tra accessori, abbigliamento, make-up, ma anche oggetti per la casa. Ma anche un regalino tecnologico (considerando che ormai le donne sono multitasking e sempre connesse) sarebbe ben gradito.I più gettonati? Gli iPod, ma c’è anche chi si butta su smartphone e tablet. Lo stesso vale per gli uomini, che nella tecnologia ci sguazzano da sempre! Per quest’ultimi si può anche pensare a degli accessori sportivi, a dei videogiochi (lo sapete che i maschi di tutte le età ne vanno matti e se sono per playstation ancora meglio!) o dei semplicissimi gemelli (un classico sempre apprezzato).

Tra relax e divertimento

smartboxCi sono poi quei regali “unisex” che mettono d’accordo tutti. C’è chi pensa ai vari libri (anche in versione e-book), cd e dvd e chi invece opta per biglietti di concerti e magari un buono per una cena in un locale speciale. Ma pare che negli ultimi tempi vadano per la maggiore gli Smartbox. Per chi non sapesse di cosa si tratta possiamo dire che sono delle scatole contenenti dei buoni da spendere in varie attività.Ci sono diversi tipi di pacchetti: da quelli che comprendono attività sportiveda svolgente nelle varie località italiane a quelli dedicati a chi preferisce passare dei week-end a base di massaggi e trattamenti di bellezza. Il costo non è altissimo (c’è una buona varietà di prezzi) e potete stare certi che i vostri testimoni apprezzeranno!

Parole di Laura Frigerio