Idee cucito: scatole rivestite di stoffa,

Guardate come una semplice idea può far cambiare completamente aspetto ad una banalissima scatola in legno o in cartone. Vi basterà qualche avanzo di stoffa per ricoprire questi utili contenitori. Vediamo come.

Idee cucito: scatole rivestite di stoffa,

 
Siete alla ricerca di nuove e fantasiose idee cucito per rendere unici e personalizzati i vostri oggetti di casa? Vi baserà qualche scatola di legno e qualche stoffa di fantasie varie, magari dei ritagli o degli avanzi, per dare vita a dei contenitori che al tempo stesso aiuteranno ad arredare la casa. Difatti queste scatole, più o meno piccole, potranno diventare dei portagioielli oppure delle scatole per il cucito e appoggiate sopra il comò, diventeranno dei soprammobili eleganti. Vediamo insieme il materiale che ci servirà e tutti i passaggi per realizzare una scatola come quella in foto.

Materiale necessario: procuratevi dunque una o più scatole in legno oppure in cartone, cotonine e nastrini in raso. Starà a voi procurarvi altro materiale in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze.
 
Esecuzione: per rivestire l’alzata della scatola tagliate a filo la stoffa, incollandola per bene ai bordi della scatola con una colla molto forte oppure della colla vinilica non diluita. Fate molte attenzione che non si formino delle grinze sulla stoffa, altrimenti rischierete di compromettere tutto il lavoro. Rifinite ora con un nastrino rosa alto mezzo centimetro la base della scatola.
 
Per rivestire il coperchio tagliate la stoffa di mezzo centimetro più grande rispetto al diametro del coperchio. Incollatela e rifinitela bene attaccando un nastrino alto tanto quanto il bordo del coperchio stesso. Per ultimo realizzate i fiori di stoffa oppure incollateci sopra fiocchi o nastri colorati. Insomma, date sfogo alla vostra fantasia per creare questo piccolo lavoro fai da te.

Parole di Ryan86