Idea fai da te: come realizzare dei freschi ghiaccioli alla frutta

Con questa idea fai da te potremo rinfrescare le calde giornate realizzando dei colorati e freschi ghiaccioli alla frutta. Chi di voi non ama il gelato, così fresco e rigenerante durante il caldo estivo? E se ne avessimo voglia, senza avere nulla in congelatore? Nessun problema, con questa semplice guida potrete imparare a creare i vostri ghiaccioli in pochi minuti, per avere sempre a disposizione una ventata di freschezza!

Idea fai da te: come realizzare dei freschi ghiaccioli alla frutta

Con questa idea fai da te potremo rinfrescare le calde giornate realizzando dei colorati e freschi ghiaccioli alla frutta. Chi di voi non ama il gelato, così fresco e rigenerante durante il caldo estivo? E se ne avessimo voglia, senza avere nulla in congelatore? Nessun problema, con questa semplice guida potrete imparare a creare i vostri ghiaccioli in pochi minuti, per avere sempre a disposizione una ventata di freschezza! Quello che vi occorre è della frutta a vostro piacimento (fragole ad esempio), 50 g. di zucchero, 100 ml di acqua mezzo limone e i tipici bastoncini da ghiacciolo, che potete trovare in tutti i supermercati. Procediamo!

Per prima cosa, lavate bene la frutta che avete scelto. Togliete la buccia (tranne che per le fragole), le foglie e qualunque altro elemento che non sia la polpa. Prendete il frullatore e versate dentro la frutta fatta a pezzettini; potete anche scegliere di frullare frutta di diversi tipi, in modo da avere un gusto mixato. Frullate tutto fino ad ottenere una crema omogenea.
 
Ora prendete l’acqua, versatela in un pentolino insieme allo zucchero e alla crema che avete creato. Fate cuocere a fuoco molto lento il tutto, fino a che il composto non si sarà mischiato perfettamente. Togliete la pentola dal fuoco e fatela raffreddare. Aggiungete del succo di limone e versate il tutto in uno stampino apposito per ghiaccioli (si trovano in tutte le mercerie). Mettete tutto in congelatore e, dopo qualche ora, i vostri ghiaccioli saranno pronti per essere gustati!
 
Se preferite utilizzare frutta fresca, allora imparate a coltivare le fragole in vaso o provate a coltivare un orto tutto vostro, così da avere sempre ingredienti freschi e genuini!