Idea di cucito creativo: ecco come ricamare le iniziali sulla camicia del tuo amato

Idea di cucito creativo: una nuova proposta per ricamare le iniziali sulla camicia del tuo amato. In questa semplice e pratica guida scoprirai come dare seguito a questa romantica idea di cucito creativo, e così ricamare le iniziali sulla camicia del tuo uomo in modo davvero encomiabile. L’idea di cucito creativo non è di semplice realizzazione, ma molto affascinante ed elegante.

Idea di cucito creativo: ecco come ricamare le iniziali sulla camicia del tuo amato

Tra le idee di cucito creativo ne vediamo una sicuramente un po’ più complessa del solito, ma molto affascinante, un elegante e pregiato pensiero d’amore che rappresenta un simbolo di grande classe. Sicuramente per realizzare una delle idee di cucito creativo più affascinanti ma anche complesse come quella di ricamare le iniziali sulla camicia, è necessario avere ampia consapevolezza con l’arte del ricamo. L’idea ideale è comunque quella di fare qualche prova su tessuti della stessa consistenza e solo successivamente ricamare le iniziali sulle camicia.

Tra le idee di cucito creativo se quella di ricamare le iniziali sulla camicia del tuo amato è un po’ troppo complessa, prova con una proposta di lavoro a punto croce, sicuramente di più facile realizzazione.
 
Se invece ritieni la proposta di ricamare le iniziale sulla camicia procedi pure, prendendo la misura della posizione migliore della camicia rispetto a dove effettuare il ricamo, ovvero lateralmente a sinistra quasi all’altezza della vita.
Tenete il segno del punto esatto dove volete effettuare il ricamo delle iniziali sulla camicia con la matita da sartoria, e nel frattempo stampate su un foglio di carta le lettere (entrambe con punto finale) da ricamare, considerando che dovrebbero essere maiuscole e delle dimensioni circa di 8 millimetri in lunghezza e 6 in altezza.
 
A questo punto distendiamo ampiamente la camicia su un bel tavolo, utilizziamo la carta decalcabile per disegnare le iniziali sulla camicia, perfettamente nel punto precedentemente individuato; utilizzate la precedente stampa per ricalcarle e riprodurre così la decorazione di cucito creativo.
 
Eliminata la carta decalcabile, vedrete che sulla camicia saranno riproposte le iniziali: quindi con del filo di un tono più scuro della tinta della camicia, procedete a ricamare le iniziali sulla camicia sovrastando le lettere create con la carta decalcabile utilizzando il punto pieno o, in alternativa, il punto erba.