Idea creativa: ecco come creare borse di feltro [FOTO]

Un’idea creativa glamour e sfiziosa: ecco come creare la vostra borsa di feltro, il vostro nuovo accessorio fashion. Ecco una guida impedibile per realizzare la borsa di feltro adatta al vostro stile e perfetta da personalizzare.

41
Borse di feltro colorate

Creare borse di feltro è un’idea creativa divertente e sfiziosa, una proposta molto glamour con cui fare invidia alle vostre amiche! Le borse di feltro sono ideali in qualsiasi stagione, possono essere personalizzate con i propri colori preferiti e abbinabili agli accessori che avete. Sono moltissime le borse che possono essere realizzate: altre guide pratiche possono aiutarvi se volete capire come realizzare una borsa in filo di rame oppure, ad esempio, come realizzare una borsa da spiaggia. Se volete continuare sull’idea della creazione di una borsa di feltro, esistono dei kit per creare le borse di feltro all’interno dei quali è possibile trovare una serie di materiale di base già dato, oppure realizzarlo autonomamente ritagliando dei fogli di feltro sulla base di alcuni cartamodelli.

Quando avrete acquistato o ottenuto la base su cui lavorare unite le singole parti con una cucitura semplice: per realizzare questo punto infilate il cordoncino nel foro più alto della parte laterale e alta della borsa e procedete con la cucitura avanzando progressivamente nei diversi buchi che costeggiano il bordo della borsa. Per realizzare la borsa di feltro, annodate con attenzione – affinché il nodo non sia visibile esternamente – e fissate il tutto con un punto di colla.
 
Nella parte alta della borsa create una catena sullo stesso lato che vada da destra a sinistra, proseguendo la lavorazione con il filo con cui avete cucito. Fate quattro nodi abbastanza morbidi, infilate una perla colorata di legno e proseguite il lavoro con altri due nodi dello stesso stile. Proseguite la lavorazione della vostra idea creativa per tutta la catena, e completate inserendo la fine del cordoncino sull’estremità (destra o sinistra) della borsetta opposto a quella iniziale. Anche in questo caso, fissate con un punto colla.
 
Per creare la vostra borsa di feltro completate la decorazione realizzando al centro della borsa dei fiorellini di feltro e apponendo al centro una perlina di legno, da legare con ago e filo. I fiori saranno attaccati alla borsa con della colla a caldo. Per completare la creazione della borsa in feltro preparatevi a cucire insieme i manici alla struttura che avete appena creato fissandoli con un punto incrociato, annodando le estremità tra i due fogli di feltro e apponendo un punto di colla.
 
(video di lucasansoneart)