Il boss delle torte: le creazioni più belle di Buddy [FOTO]

Il boss delle torte: le creazioni più belle di Buddy [FOTO]

Il boss delle torte si sa, è una vera autorità, grazie al piccolo schermo, in materia di torte dai mille strati e dalle forme più disparate. Pioniere del cake design e della pasticceria a metà strada tra il kitsch assoluto e l’arte, Buddy Valastro, ormai, imperversa tra i canali televisivi, con quella sua simpatia, al limite della parodia, tipica degli italo-americani. Tra torte di compleanno di dimensioni gigantesche, piccole grandi delizie di ogni genere e colore, ecco alcune delle creazioni più belle di Buddy, protagonista del reality show americano, ambientato nel laboratorio di una pasticceria del New Jersey , “Il boss delle torte” e qualche curiosità.

Qualche curiosità

Il reality show a stelle e strisce “Il boss delle torte” ha come protagonisti i rumorosi, quanto golosi e simpatici, componenti della famiglia italo-americana Valastro, di origini siciliane e pugliesi, e la loro attività famigliare, la pasticceria Carlo’s a Hoboken, New Jersey.
 
Una realtà pittoresca quanto fedele alla verità. La pasticceria Carlo’s è stata fondata all’inizio del secolo scorso, nel 1910, da Carlo Guastaferro, per poi essere acquistata più di cinquant’anni dopo, nel 1964 dal padre del boss del piccolo schermo, Bartolo “Buddy” Valastro senior.
 

Dolci opere d’arte

Con buona pace dei pasticceri italiani più esperti, quelli della vecchia scuola che non riescono ad accettare questa nuova tendenza del cake design arrivata da oltreoceano, le torte scultura, che puntano più sull’effetto scenografico che sul sapore, sono di gran moda. Forse, anche grazie al boss delle torte più famoso della tv, a Buddy, che crea, puntata dopo puntata, torte sempre più spettacolari, imponenti e ricche di dettagli.
 
Alcuni esempi sono difficili da dimenticare e non possono passare inosservati. La torta a forma di torre di Pisa, per esempio: Buddy ha ricreato a colpi di pan di spagna, glassa e pasta di zucchero, la magia del monumento pendente più conosciuto e riconosciuto al mondo.

torre di Pisa

Per il sedicesimo compleanno di Bartolina, sua nipote, figlia di sua sorella Grace, Buddy e la sua squadra, invece, hanno dato vita a una torta straordinaria, un fondale marino ricreato in tutti i minimi particolari, con pesci di ogni foggia e colore. Una creazione spettacolare, che ha lasciato tutti, giovanissima festeggiata compresa, senza parole.

Torta acquario

Tra le torte nuziali più speciali, come dimenticare quella a piani realizzata per una delle tante celebrità che si rivolgono a Buddy, Mario Lopez, che ha voluto una creazione personalizzata e una consegna “express” in Messico per il suo grande giorno con la fidanzata Courtney.

Parole di Camilla Buffoli