I volti maschili dei profumi

Molti sono i volti maschili che alcuni ideatori di profumi scelgono per sponsorizzare il proprio prodotto, e di solito vengono scelti tra modelli e attori. Nomi famosi sono ad esempio Josh Hartnett e David Beckham, impegnati nella vita in ambiti diversi, ma accomunati dall’essere ambedue volti sponsor di profumi maschili.

I volti maschili dei profumi

In televisione e al cinema spopolano i bei corpi femminili e noi ne sappiamo qualcosa, visto che ogni volta ci mettiamo a fare il confronto tra loro e noi, e ne usciamo ogni volta sconfitte e sconsolate. C’è però chi pensa a noi e ai nostri occhi: a scegliere infatti i testimonial di parecchi profumi ci dev’essere sicuramente qualcuno che tiene a cuore l’universo femminile!

È indubbio, infatti, che gran parte delle pubblicità di profumi che affollano -specie durante le varie festività- i palinsesti televisivi e i cartelloni pubblicitari, hanno per protagonisti dei bei soggetti, diciamo così. Spesso femminili, ma -bisogna ammetterlo- anche maschili.
 
A seconda che si tratta della sposorizzazione di un profumo maschile o femminile, si sceglie il modello o la modella di turno e di solito è una gran bel guardare. Ultimamente le tendenze vanno anche verso volti famosi per altri motivi, che esulano dalle passerelle. È il caso, ad esempio, dei coniugi Beckham, che lanciano la loro linea di profumi Intimately for him & for her e si mettono in copertina entrambi. Belli e tirati come sono, non hanno mica bisogno di ingaggiare modelli per farsi pubblicità.
 
C’è invece chi decide di affidarsi al fascino di alcuni volti oggettivamente belli, con la speranza che il desiderio di diventare come loro (magari fosse così facile), spinga gli uomini ad acquistare il prodotto. Come non rimanere a bocca aperta, ad esempio, di fronte a Tommy Dunn, nelle testimonial di Hilfiger, la nuova fragranza maschile firmata Tommy Hilfiger?
 
Di sicuro c’è l’imbarazzo della scelta. Innegabile è anche la bellezza di Michael Gstoettner, 26 anni, testimonial di Versace Pour Homme; o l’attore scozzese Ewan McGregor, volto sponsor di Davidoff Adventure.
 
Uno dei volti che meglio sembrano adatti al ruolo, è quello di Josh Hartnett,che ha prestato il suo volto per Emporio Armani Diamonds for Men. La giacca e cravatta, il bianco e il nero, lo sguardo sempre così accattivante fanno di lui un perfetto volto dei profumi. Non trovate?

Parole di Euridice