I trucchi per valorizzare e aumentare il décolleté con il make up

Desiderate un décolleté più generoso? Con il make up è possbile grazie al contouring che valorizzerà il vostro seno. Ecco le mosse e i trucchi nel video tutorial.

I trucchi per valorizzare e aumentare il décolleté con il make up

Addio ai super push-up e ai vecchi rimedi con il cotone imobottito nel reggiseno, da oggi potrete valorizzare e aumentare il vostro décolleté con il make up. Un contouring speciale perché invece di realizzarlo sul viso lo farete tra seno e collo per un risultato straordinario, reso possibile da un sapiente gioco di luci e ombre che daranno l’illusione ottica di un seno più generoso. Ecco allora nel video tutorial i passaggi per replicare il make up per il corpo e valorizzare con pochi prodotti il vostro decolleté. Pronte a scoprirli?

Siete stufe del vostro seno poco pronunciato o semplicemente desiderate un po’ più di volume al vostro décolleté quando indossate la vostra canotta o camicia preferita? Ecco un tutorial prezioso per imparare una tecnica semplicissima che potrete replicare nella quotidianità per valorizzare la vostra scollatura. Realizzare il contouring per il décolleté è semplicissimo perché vi basteranno una crema colorata, meglio se in due tonalità una più scura e una più chiara, un abbronzante o blush scuro in crema, una cipria in polvere e un illuminante. Se siete delle amanti del make up avrete sicuramente sentito parlare del contouring, la tecnica del momento per correggere difetti e valorizzare parti del viso o del corpo che si basa sull’utilizzo sapiente di prodotti e sfumature in un equilibrio tra chiari e scuri per definire contorni e ridisegnare lineamenti: i colori chiari tendono infatti a dilatare ed ingrandire mentre quelli più scuri a snellire. Utilizzato tantissimo nel make up viso per realizzare una base trucco perfetta, il contouring sta ottenendo spazio sempre di più anche sul corpo a partire dal decolleté.

Ma quali sono le mosse per valorizzare il seno con il trucco? Per prima cosa dovrete tracciare, con un abbronzante in crema o un blush in crema molto scuro, una v sulla curva del seno e una linea sopra e sotto le clavicole e lungo la linea del collo, dopodiché applicate una crema colorata più chiara per riempire le parti interne sfumando con un pennello dalla punta piatta e miscelate il tutto aiutandovi con una spugnetta per permettere di uniformare luci e ombre. Procedete con della cipria chiara in polvere su tutto il decollete, riprendete la crema colorata ma con una tonalità più scura rispetto a quella precedentemente utilizzata, ridisegnate la curva del seno e, per ultimare il make up, applicate una spolverata di illuminante anche sulle clavicole. Ecco quindi svelati i segreti e le mosse per valorizzare il seno con il make up. Semplice no?