I trucchi per bruciare più calorie

Oggi vedremo insieme i trucchi per bruciare più calorie e per accelerare il metabolismo. Non sarà difficile e basterà seguire qualche piccolo trucco per conquistare un fisico perfetto.

I trucchi per bruciare più calorie

Oggi vedremo insieme come bruciale più calorie, con consigli e trucchi per conquistare un corpo perfetto in pochissimo tempo. Il vero segreto è quello di cercare di accelerare il vostro metabolismo, che in poche parole è il modo in cui il nostro fisico brucia le calorie. Se ad esempio consumate 3000 calorie al giorno ma ne bruciate solo 2000 è chiaro che il peso crescerà in poco tempo. Accelerare il vostro metabolismo non è difficile e il modo per riuscirci è seguire qualche consiglio e qualche trucco: vediamo insieme quali sono.

Il nostro organismo brucia calorie tramite il metabolismo basale (BMR), che indica le calorie che bruciamo solo per il fatto di essere vivi e per le funzioni fisiologiche, l’attività fisica, che indica le calorie che bruciamo quando ci muoviamo o facciamo sport e la termogenesi, ovvero le calorie che bruciamo quando ingeriamo, digeriamo e assorbiamo il cibo.
 
Per dare una scossa al vostro metabolismo potete sottoporvi a specifici esercizi per stimolare i muscoli che vi costringeranno ad usare calorie extra. E’ così consigliabile fare i pesi 3 volte alla settimana per 20 minuti.
 
Cercate sempre di fare movimento anche in casa, facendo streching e camminando anche in ufficio e se riuscite andate al lavoro in bicicletta o a piedi.
 
Anche mangiare i cibi piccanti può aiutare a bruciare calorie: pensate che le spezie possono aumentare il metabolismo del 50% nelle 3 ore successive al momento del pasto! Anche consumare bevande che contengono caffeina o te verde può essere di grande aiuto per stimolare il metabolismo.