I trattamenti di bellezza più strani di tutti i tempi [FOTO]

Quali sono i trattamenti di bellezza più strani del mondo? Seguiteci per scoprire quali sono i gesti di beauty routine da non provare assolutamente.

I trattamenti di bellezza più strani di tutti i tempi [FOTO]

Vorreste conoscere i trattamenti di bellezza più strani di tutti i tempi? Se pensate che aprire la bocca mentre stendete il mascara sia il gesto più insolito che una donna si possa concedere, vi sbagliate di grosso! Nel corso degli anni, l’universo femminile si è impegnato con tenacia in bizzarrie da Guinness dei primati! La storia dei popoli che hanno abitato il pianeta è costellata da trattamenti di bellezza folli che, speriamo, nessuna di voi voglia imitare! Gesti semplici come depilarsi oppure spalmare un rossetto si trasformavano in sicuro rischio per la salute. Siete curiose di conoscere tutti i trattamenti più strani? Continuate a seguirci!

Rossetto velenoso

Applicare un bel gloss che dia risalto alle labbra e la faccia apparire più carnose, non è un vezzo dei tempi moderni. Le donne egiziane erano solite spalmare l’antecedente del nostro rossetto, usando una tintura velenosa a base di alghe, iodio e bromo. Gli effetti collaterali che ne scaturivano hanno portato a scoprire il modo per estrarre pigmenti rossi dagli scarafaggi.

Depilazione a base di arsenico

Avere una pelle liscia e morbida è il sogno di tutte le donne. L’uso di una pasta depilatoria a base di arsenico e calce, molto velenosa, è attestata sin dai tempi antichi. Nel 1940, invece, si è passati ad utilizzare la carta vetrata!

Maschera al piombo

Questo prezioso trattamento di bellezza era in uso soprattutto in epoca vittoriana: consentiva di sbiancare la pelle e ottenere un effetto pelle di porcellana quasi soprannaturale.

Salasso

La perdita di sangue è stata considerata per molto tempo un vero toccasana: serviva per curare le malattie, bilanciare l’umore e migliorare il proprio aspetto. Altro che spennellate di blush e fondotinta!

Effetto shimmer con il radio

Quanto vi piacciono i correttori illuminanti? All’elemento radioattivo scoperto da Marie Curie, per un po’ di tempo sono state attribuite proprietà magiche per la sua capacità di brillare al buio. La linea di cosmetici pretendeva di rendere luminosa la pelle e regalarle un aspetto, per così dire, “radioso”.

Massaggio al serpente

Lo stress non è solo un male dei tempi moderni. In alcuni Paesi, i rettili erano lasciati sulla schiena nuda, liberi di strisciare in modo da offrire un massaggio rilassante.

Faccia da vampiro

L’ultimo strano trattamento di bellezza consiste nell’iniettare il proprio sangue, attraverso degli aghi, direttamente sul viso in modo da stimolare la produzione di collagene.

Preparazione H

Alcune star, pare, utilizzerebbero la crema per le emorroidi direttamente sul viso per rendere la pelle levigata. Meglio non usarla per destinazioni diverse da quella originaria!

Crema alla bava di lumaca

Avrebbe effetti benefici sulla pelle, rendendola perfettamente vellutata!

Parole di Palma Salvemini