I trattamenti all'uva dell'Hotel Hohenwart

Un piccolo hotel dell'Alto Adige propone preziosi trattamenti all'Uva che permettono di contrastare i segni del tempo e di rigenerarsi. C'è anche una formula pacchetto molto interessante

I trattamenti all’uva dell’Hotel Hohenwart

Abbiamo spesso parlato di alimentazione e bellezza, perché il segreto per avere un corpo in salute che esprime il suo benessere anche a livello estetico è proprio il cibo. La frutta soprattutto contiene molti antiossidanti ed è perfetta per combattere i segni dell’invecchiamento. Per questo motivo spesso alla base dei trattamenti troviamo prodotti tipici della natura, oggi per esempio parliamo dell’uva, ricca di polifenoli. Le sue proprietà sono talmente preziose che un famoso hotel l’ha trasformata nella regina dei suoi pacchetti spa. Sto parlando dell’Hotel Hohenwart di Scena, la città più amata dall’imperatrice Sissi.

I diversi trattamenti proposti dall’Hotel Hohenwart si avvalgono degli estratti vitaminici dell’uva, dei sali minerali, degli acidi della frutta, di microelementi in combinata con tannino, lievito di vino e OPC, che, insieme, contribuiscono al rinnovamento cellulare e al ringiovanimento della pelle.
 
Pensate che i trattamenti naturali con l’uva hanno una tradizione centenaria e appartengono da tempo alla cultura sudtirolese. Qui c’è davvero una tradizione nella coltivazione di questo frutto non solo per destinarlo alla produzione di vino.
 
Nel pacchetto che propone l’hotel ci sono momenti relax durante cui un cuscinetto caldo di semi d’uva viene appoggiato sulla zona cervicale, poi c’è un massaggio al sapone di semi d’uva con unzione finale e lieve stimolazione linfatica, un bendaggio total body con la vinaccia e un massaggio ai piedi e alle gambe con impacchi all’arnica e all’olio di semi d’uva.